Pioggia di certificazioni nella settimana della Music Week. Da Marco Mengoni a Madame, passando per Alfa, The Kolors, Lewis Capaldi, Calcutta, Tedua, fino ad Adriano Celentano, Lucio Battisti e gli 883. Scopriamo insieme la lista completa degli artisti premiati della settimana!
Nell’internazionale 2 platini per “Bones” degli Imagine Dragons, “Loco” di Justin Quiles-Chimbala & Zion & Lennox, 1 platino per “Walking on a dream” di Empire Of The Sun e ori per “Take my breath away” firmato Berlin, “Miami” di Will Smith,”The girl from ipanema” di Joao Gilberto, “Flashing lights” di Kanye West-Dwele e “Love” di Kendrich Lamar-Zacari.
Nell’urban doppio platino per “Sorriso” (Milano Dateo) di Calcutta, platini per “Papaya” di Villabanks, “Zitta” di Sick Budd-Silent Bob e “Importante” di Marracash, mentre oro per “Bagagli (improvvisazione)” di Tedua, “Que lo ke” di Babygang-Bobo e “Quello che eravamo prima” di thasup-Gazzelle.
Nel pop 5 platini per “Due vite” di Marco Mengoni, 4 platini per “Italodisco” dei The Kolors, 3 platini per “Bellissimissima” di Alfa e “Se piovesse il tuo nome” di Elisa, 2 platini per “Parafulmini” di Bresh-Fabri Fibra-Ernia e platino per “Aranciata” di Madame.
Tra gli storici doppio platino per “L’emozione non ha voce” di Adriano Celentano e ori per “Self control” di Raf, “Sì, viaggiare” di Lucio Battisti e “La regina del celebrità” degli 883.
Tra gli album doppio platino per “Divinely uninspired to a hellish extent” di Lewis Capaldi e ori per “Relax” di Calcutta e “Demon Days” di Gorillaz.
Prima del suo tour europeo, Marco Mengoni ha fatto uscire una versione internazionale del suo successo sanremese “Due vite”, intitolata “La dernière chanson“.
Nella raccolta 2001 “Il cuore, la voce“,”L’emozione non ha voce” diventa un duetto virtuale fra Adriano Celentano e Biagio Antonacci. Alcune strofe son state sostituite con quelle di Biagio Antonacci, che canta per altro in terza persona.
Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
© 2025 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design