Ispirati dalla grandezza dei Linkin Park, la loro bravura e la resa live li rende degli emergenti molto interessanti, in grado di poter portare nel mainstream un genere ancora inesplorato nel nostro Paese. Oggi vi presentiamo gli Atwood, band alternative rock pop di X Factor e non solo!
La band, composta da Alice Grupallo e Daniele Mammola, esordisce nel 2018 col singolo “Black Mirror” e l’Ep “At Odds“.
Aprono i concerti dei Lost e degli Eyes Set to Kill e iniziano ad ottenere i primi successi, arrivando in finale nel 2019 al 1Mnext e vincendo il Summer Contest a Bergamo. Il singolo “Dance in the sun” li porta sulla strada del pop-rock.
Sempre lo stesso anno accedono alle fasi finali del Rock in Park di Milano e suonano al Drink’em all Winter Party.
Nel 2020 con “Ghost” provano la sperimentazione nel pop-punk malinconico. Il pezzo avrà l’onore di venire trasmesso sull’emittente ucraina “Radio Roks” nel programma “New Rock“.
Nel 2021 arrivano tra i 10 finalisti del Road to the Main Stage di Firestone e pubblicano il secondo Ep “Parallel Lines“. Nel 2022 hanno aperto il concerto dei Sonhora e hanno tentato la strada di X Factor. Nel 2023 si sono esibiti al Bobino durante la Milano Music Week.
Ad oggi sono una delle band più interessanti nell’alternative rock, in quanto riescono ad unire varie influenze del pop, del punk e dell’elettronica. Ispirati dalla grandezza dei Linkin Park, la loro bravura e la resa live li rende degli emergenti molto interessanti, in grado di poter portare nel mainstream un genere ancora inesplorato nel nostro Paese. La voce della cantante, così precisa ed espressiva, è in grado di scomodare il paragone con Dolores O’ Riordan, non sfigurando affatto nel confronto con l’artista dei Cranberries.
Da ascoltare al Bobino: Collision/Dangerous
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design