Generazione Zeta

La Sad, chi è la band rivelazione di Sanremo 2024
La Sad

La Sad, chi è la band rivelazione di Sanremo 2024

Dopo essere usciti insieme ai Bnkr44 con “Memoria”, hanno presentato “Autodistruttivo” al Festival di Sanremo 2024. Theø, Plant e Fiks hanno riportato il punk-pop nel mainstream in Italia, diventandone i massimi rappresentanti insieme a Naska. Al di là degli stereotipi, come la vita sregolata e i capelli colorati, i loro testi sono in grado di rappresentare le tossicità e i malesseri della Generazione Z, diventando una delle band più amate dai giovani. Oggi ripercorriamo la carriera dei La Sad, trio rivelazione di Sanremo.

 

“Da quando siamo nati, tutti provano a farci sentire sbagliati, soltanto perché abbiamo sogni troppo grandi, coi tatuaggi e coi capelli colorati.”

Provenienti da ambienti diversissimi, Theø, Plant e Fiks danno vita al progetto La Sad nel 2020. Il primo da esperienze come cantante e chitarrista Metalcore e Trap a Brescia, il secondo dal rap in Puglia e il terzo come cantante Emo Punk in Veneto.

 

Tutto inizia con il singolo “Summersad“, che anticipa l’album “Sto nella Sad” del 2022. Dopo la cover di “Wale” con i Dari, nel 2023 partono in tour, che comprenderà 2 date estere a Londra (O2 Academy Islington) e a Barcellona (Razzmatazz).

 

Lo stesso anno presentano a “Stasera c’è Cattelan” il singolo “Toxic“, che conquisterà gli streaming e convincerà la band a pubblicare la deluxe del loro album d’esordio.

Il successo prosegue in radio con “Summersad 4” insieme a Naska e, con il Summersadfest da loro organizzato con ospiti del calibro di Mod Sun, Beauty School Dropout, Lil Lotus, Zand, vengono invitati al Love Mi, esibendosi prima con “Toxic” e “Sto nella Sad” e poi in featuring con J-Ax in “Domani Smetto“.

 

Dopo essere usciti insieme ai Bnkr44 con “Memoria“, hanno presentato “Autodistruttivo” al Festival di Sanremo

Theø, Plant e Fiks hanno riportato il punk-pop nel mainstream in Italia, diventandone i massimi rappresentanti insieme a Naska.
 
Al di là degli stereotipi, come la vita sregolata e i capelli colorati, i loro testi sono in grado di rappresentare le tossicità e i malesseri della Generazione Z, diventando una delle band più amate dai giovani. 

Pillole di Musica Pop, La Sad version:
Da ascoltare vicino a una tomba: Summersad 3/Vita da Xdere
 
Da ascoltare dopo un rapporto tossico: Psycho Girl/Stronza
 
Da ascoltare alle 4:20: Tutto Fatto/Diverso 
 
Da ascoltare su Radio Zeta: Summersad 4/Toxic
La Sad, dove ascoltarli?

Il gruppo, reduce da Sanremo, probabilmente annuncerà a breve le date del nuovo tour.

Scritto da: Davide Gazzola

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.

Scritto da: Davide Gazzola

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.

Conosci l'Autore

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.

Categorie

Articoli Recenti

Newsletter

 * Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.

Seguici