Generazione Zeta

Geolier, chi è il fenomeno urbano della Generazione Z
Geolier

Geolier, chi è il fenomeno urbano della Generazione Z

Capace di riflettere i sogni e le difficoltà delle periferie del sud, è uno dei talenti urbani più amati dalla Generazione Zeta, tanto che è già riuscito a registrare un triplo sold-out allo Stadio Diego Armando Maradona, nonostante la breve carriera. Oggi riviviamo il percorso artistico di Geolier!

 

“A felicità quanto costa si ‘e sorde nn”a ponno accattà?”

Emanuele Palumbo nasce nel 2000 a Secondigliano. Cresciuto tra Michael Jackson e molto rap negli ascolti, debutta sulla scena con “P Secondigliano”, scegliendo il nome d’arte “Geolier“, che significa in francese “Secondino”, nome che veniva usato per indicare gli abitanti di Secondigliano.

 

Nel 2019 firma per Bfm Music, etichetta fondata da Luchè e pubblica il suo primo album “Emanuele” che vende fino al disco di platino, trainato dalle collaborazioni con Emis Killa, Mv Killa, Guè, Lele Blade. Nel 2020 è tra i più ricercati nei featuring, di cui citiamo solo i nomi più grossi: Lazza, Gigi D’Alessio, Shiva, Sfera Ebbasta, Guè, Anna Tatangelo, Emis Killa, Rocco Hunt. 

Nel 2022 si consacra con la hit “Chiagne” con Lazza-Takagi & Ketra e il suo secondo album “Il coraggio dei bambini” del 2023, a cui segue un atto due con i feat con Giorgia e Marracash.
 
Oltre al grande successo di “Come vuoi“, raggiunge la vetta Spotify con “Everyday” insieme ad Anna, Shiva, Takagi & Ketra.
 
Nel 2024 arriva al grande pubblico, vincendo la serata cover di Sanremo (tra le contestazioni) con il “Medley strade” insieme a Guè, Luchè e Gigi D’Alessio e arrivando secondo con il brano “I p’ me, tu p’ te“.

Dopo essere stato un giudice della prima edizione di “Nuova scena” ed aver collaborato con Kid Yugi e Mahmood, è uscito con “L’ultima poesia” insieme a Ultimo.

Capace di riflettere i sogni e le difficoltà delle periferie del sud, è uno dei talenti urbani più amati dalla Generazione Zeta, tanto che  è già riuscito a registrare un triplo sold-out allo Stadio Diego Armando Maradona, nonostante la breve carriera.
Pillole di Musica Pop, Geolier version:
Da ascoltare se hai voglia di urban-hit: “Come vuoi“/”Il male che mi fai” 
 
Da ascoltare se hai voglia di trap e pop: “Mala“/”I p’ me, tu p’ te
 
Da ascoltare nei sobborghi: “Soldati“/”Ricchezza
 
Da ascoltare se cerchi il successo: “Chiagne“/”Everyday
 
Da ascoltare se ami le belle voci: “L’ultima poesia“/”L’ultima canzone
Geolier, dove ascoltarlo?

Escluse le tappe sold out di Napoli e la data al Red Valley Festival di Olbia, sarà possibile ascoltare Geolier nelle seguenti città:

  • 15 Giugno – Stadio Franco Scoglio (Messina)
  • 28 Giugno – Rock in Roma (Roma)
  • 29 Giugno – Parco della Pace (Servigliano)
  • 5 Luglio – Piazza Napoleone (Lucca)
  • 6 Luglio – Fiera di Milano Area Concerti (Rho)
  • 12 Luglio – Palazzina di Caccia di Stupinigi (Nichelino)
  • 12 Agosto – Parco Gondar (Gallipoli)
  • 18 Agosto – Teatro dei Ruderi “Arena” (Diamante)
 

Clicca qui per acquistare il biglietto.

Geolier

Scritto da: Davide Gazzola

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.

Scritto da: Davide Gazzola

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.

Conosci l'Autore

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.

Categorie

Articoli Recenti

Newsletter

 * Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.

Seguici