New Music Friday

New Music Friday, le nuove uscite discografiche del 20 Settembre 2024
New Music Friday 20 Settembre 2024

New Music Friday, le nuove uscite discografiche del 20 Settembre 2024

Mentre congediamo i tormentoni che hanno dominato le classifiche di questa calda estate, è già tempo di accogliere tanta nuova musica: tra collaborazioni inedite, lanci di nuovi dischi e versioni spagnole di grandi successi, scopriamo insieme tutti i brani della New Music Friday di oggi!

 

Nell’internazionale “Somebody Else’s” di Gwen Stefani, “You” di Jimmy Sax, “Get By” di Jelly Roll, “All my life” dei Purple Disco MachineThe Magician, “Dansa” di Bruno Genèro, “Papi” di WladyAda Reina, “Another Stone” dei The Austen, “Love me too” di Oscar B, “Close to You” di NicolassSimone CasulaPaola Belletti e “Feel the groove” di Fabien PizarJarrowMarco Burani.

Nell’urban “Tonight” di Anna, “La spesa” di Flusso93, “Nino Nino” di Emis KillaMerk & KremontMassimo Pericolo, “Insonnia” di Virus Turbe, “Ancora lunedì” di Dj SKIZOTormentoClaver Gold, “King Kong” di SixOneSixYoung AM, e “Lady Rose” di Hazan.

Nel pop “Ti Voglio” di Ornella VanoniElodieDitonellapiaga, “Amore disperato” di Achille Lauro, “Hangover” di EmmaBaby Gang, “A Vele Spiegate” di Fitness ForeverCalcutta, “Maledetto Logico” de Le Deva, “Il linguaggio del corpo” di Paola & ChiaraBigMama, “Hey” di Pierdavide Carone, “Peggio di così” di Tancredi, “Guarda come si fa” di Thomas e la versione spagnola di “Melodrama” di Angelina Mango.

Tra gli album segnaliamo “Locura” di Lazza, “Here Comes Our Wave” dei The Black Pacific ed “Ero” dei Discoverland.

 

Top 5

1.Ti voglio“: Ornella Vanoni, Elodie e Ditonellapiaga, il trio che non ti aspetti, ma che “ti fa volare”. Remake del 1977, oggi lo spirito innovativo e all’avanguardia della signora della musica italiana si lega a due delle voci più fresche ed energiche dei nostri tempi, risuonando su un mix di sonorità disco-pop e beat anni ’70. Un invito all’amore senza limiti e timori. Un brano manifesto rinnovato nel sound. Geniali.

2.Il linguaggio del corpo“: prendete due icone del pop italiano e mescolatele insieme alla rivelazione del rap degli ultimi anni. Un esperimento dalle tinte rosa che convince al primo ascolto, con il suo ritornello catchy e sonorità trascinanti. Un potente inno alla femminilità, in cui si rivendica l’importanza di avere un corpo ed uno spazio nel mondo. Sorprendenti.

3.Melodrama“: è tempo di preparare le valigie per la piccola Nina di Amici. Dopo “La noia”, Angelina riprova a conquistare il mercato estero con la versione spagnola di “Melodrama”. Nessun stravolgimento a livello melodico, dove l’elettronica continua a fondersi con il reggaeton, creando un sound coinvolgente e caratteristico. Rafforzato, stavolta, dai ritmi serrati della lingua spagnola, in cui Angelina sembra, ormai, destreggiarsi con estrema facilità. Inarrestabile.

4.Hangover“: anno d’oro per Emma, che torna in scena con una ballad che segue il filo sonoro di “Apnea” e “Femme Fatale”. Il brano descrive la fine di una relazione, caratterizzata da alti e bassi, dove la nostalgia si mescola con l’“hangover” emotivo, un malessere persistente causato dalla fine di una storia d’amore intensa, dove le strade dei due amanti si sono ormai divise definitivamente, nonostante il continuo desiderio di ritrovarsi. Una certezza.

5.Hey“: Pierdavide Carone, una delle penne più ironiche e pungenti di Amici, torna in scena con un brano intenso, che celebra la relazione tra due persone legate da un destino comune, ma che cercano di nascondersi dietro inutili espedienti per evitare di affrontare la realtà delle loro emozioni. Anche se il finale resta in bilico, si percepisce un crescente riconoscimento della loro reciproca appartenenza. Fuoriclasse.

Pillole di Musica Pop, New Music Friday

Gli outsider: “Ti Voglio” di Orietta BertiElodieDitonellapiaga/”Melodrama” di Angelina Mango

 

Da skip: Love me too di Oscar B/”Nino Nino” di Emis KillaMerk & KremontMassimo Pericolo

 

Da un ascolto: “Maledetto Logico” di Le Deva/”A Vele Spiegate” di Fitness ForeverCalcutta

 

Da playlist: “Il linguaggio del corpo” di Paola & ChiaraBigMama/”Hangover” di Emma-BabyGang.

Scritto da: Rosaria Vecchio

Rosaria Vecchio, creatrice di Pillole di Musica Pop, un piccolo spazio per gli amanti del pop, dove poter parlare di musica a 360°, senza particolari limiti o censure.

Scritto da: Rosaria Vecchio

Rosaria Vecchio, creatrice di Pillole di Musica Pop, un piccolo spazio per gli amanti del pop, dove poter parlare di musica a 360°, senza particolari limiti o censure.

Conosci l'Autore

Rosaria Vecchio, creatrice di Pillole di Musica Pop, un piccolo spazio per gli amanti del pop, dove poter parlare di musica a 360°, senza particolari limiti o censure.

Categorie

Articoli Recenti

Newsletter

 * Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.

Seguici