New Music Friday

Special New Music Friday, la Top 3 dell’11 Ottobre 2024
Special Top 3 New Music Friday 11 Ottobre 2024

Special New Music Friday, la Top 3 dell’11 Ottobre 2024

Fra le tante uscite (clicca qui per scoprire la lista completa) la top 3 di questa settimana risulta molto variegata, cavalcando tra generi molto diversi fra loro:

1.If I Knew“: Matteo Bocelli e Sofia Carson dentro una ballad tipicamente americana. D’ispirazione melodica a molti brani della colonna di “A star is born“, tentano di arrivare al cuore con un brano ricco di pathos ed emotività.

2.Niente panico“: mai banale Ghali che, durante la giornata della salute mentale, ci regala un racconto intimo sulle sue paure legate ad un nuovo cancro diagnosticato alla madre. Il percorso porta alla risoluzione dei problemi, con un’operazione andata a buon fine. La fragilità, ma al tempo stesso il self-control che ci porta a superare ostacoli che sembrano insormontabili, sono temi universali sviscerati alla perfezione dall’artista di Baggio.

3.Tram 83“: la voce più interessante nell’afro-urban italiano, Epoque, si valorizza in un pezzo che trae ispirazioni dalla drill nella costruzione testuale, ma resta nel confine del pop. Tra le ombre di una metropoli, ci fa una panoramica dei suoi pensieri mentre viaggia sul tram 83.

Scritto da: Davide Gazzola

Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.

Scritto da: Davide Gazzola

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.

Conosci l'Autore

Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.

Categorie

Articoli Recenti

Newsletter

 * Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.

Seguici