Poche novità interessanti nel pop italiano in questo 1 Novembre, a parte il gradito ritorno dell’inimitabile Mina. Nell’internazionale arrivano le nuove uscite dei Coldplay, The Cure e Benjamin Ingrosso.
Nell’internazionale “Back to you” di Benjamin Ingrosso, “All My Love” dei Coldplay, “Now We Are Free” di Gabry Ponte–Blasterjaxx–1WORLD–ANTONETTA, “Fame” dei Seventeen–DJ Khaled, “Hysteresis” dei Wanderlast, “Love is Dangerous” di Low, “D.u.s.k.” dei Soundsick, “I Got You” degli Yuts and Culture, “Raven” dei Rosemary’s ecstasy, “I Fall in Love Too Easily” di Mariva Cory, “Love, Money, “Ma Mando” di Janka, “Amazing” degli Utela Malit, “Your house” degli Inhaler, “Lonely Is The Muse” di Halsey, “Cherry” di Libra–Meiyorei, “Strut” di Miss Velvet, “Out There” di Lalalush, “Enjoy” di Beta Libre e “New drop” di Don Toliver.
Nell’urban “Testarossa” di Niox, “Nel nome del corpo” di PaindaMan, “Donna” di Kid Yugi”, “Sex Appeal” di VillaBanks, “1 Momento” di Astro e “Parlo e’ te” di Clementino–Ste.
Nel pop “Si mette male” di Alessandra Amoroso, “Atlantide” di Alberto Urso e “Buttalo via” di Mina.
Negli album segnaliamo “Songs of a Lost World” dei The Cure, “Last Leaf on the Tree” di Willie Nelson, “Million Voices Whisper” di Warren Haynes, “Eternal Atake 2” di Lil Uzi Vert, “Berlinguer – La grande ambizione” di Iosonouncane, “Giorgieness e i cuori infanti” di Giorgieness e “Uno di noi” di Giorgio Vanni.
1. “Back to you“: Benjamin Ingrosso esce con il brano della settimana. References a The Weeknd, dance e, soprattutto, un testo sul destino che ci porta sempre dalla persona amata, nonostante vari impedimenti.
2. “Buttalo via” il ritorno di Mina con una ballad perfetta per un ballo lento. La sua voce graffiata ed elegante brilla su un testo ricercato (scritto da Francesco Gabbani) sul lasciare andare, quando un amore è finito.
3. “Donna“: Kid Yugi si fa intenso, aggiungendo alla canzone anche un ritornello, avvicinandosi al mondo pop. Scrittura brillante, flow e tanto contenuto su una musa ispiratrice in grado di essere il bene, ma al tempo stesso il male per la psiche del rapper.
Gli outsider: “Back to you” di Benjamin Ingrosso/”Buttalo via” di Mina
Da skip: “Nel nome del corpo” di PaindaMan/”Testarossa” di Niox
Da un ascolto: “Parlo e’ te” di Clementino–Ste/”Sex Appeal” di VillaBanks
Da playlist: “Si mette male” di Alessandra Amoroso/”Atlantide” di Alberto Urso
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design