New Music Friday

New Music Friday, le nuove uscite discografiche del 6 Ottobre 2023

New Music Friday, le nuove uscite discografiche del 6 Ottobre 2023

Arriva tanta musica per il New Music Friday del 6 Ottobre 2023: da Angelina Mango a Laura Pausini, Claudio Baglioni, Rose Villain, Ex-Otago e Fabri Fibra, Elodie e tanti altri. Continuate la lettura per scoprire la lista completa ed i top five della settimana.

 

Il Venerdì 6 Ottobre del 2023 sembra essere una tappa di transizione verso settimane più calde, ma ci sono comunque uscite interessanti. Nell’urban colpiscono “Busy” di JamilEx-Otago e Fabri Fibra con “Mondo Panico”, Rose Villain con “Io me ed altri guai”, Artie 5ive con “Finchè non arriva la bella vita” e Babygang con “Seconda Generazione”. Nel pop vibra tutto con “Che t’o dico a fa’” di Angelina MangoGabry Ponte con “Destination Infinity”, Bizarrap e Milo J, “The girl that never was” di James Blunt,“Only Place” di Jamie Miller e la struggente “Just Us” di James Arthur. I big della musica italiana un po’ sottotono, Claudio Baglioni con “A tutto Cuore”, Laura Pausini con “Davanti a noi” e Max Gazzè con “Che c’è di male” non aggiungono molto alle loro splendide carriere. Tra gli album il suggestivo mondo nightclub di “Red Light” di ElodieWrongonyou con “Radici”, i Blink-182 con “One more time”, Raphael Gualazzi con “Dreams” e Tommaso Paradiso con “Sensazione stupenda”.

Top 5:

1 “Che t’o dico a fa’”: Sorprendente ed imprevedibile. Parte con qualche serpeggio di corde, come se Angelina stesse sfidando il suo uomo in un film western, per poi arrivare ad un ritornello che è già hit. Sicuramente l’inedito migliore della settimana, con Angelina Mango che, oltre a scappare per i vicoli di Spaccanapoli, è pronta a scappare su Spotify, spaccando ogni classifica.

2 “Just Us”: due persone che si appartengono e si portano i dolori addosso dell’altro. Un amore sinistro, oscuro, che vive di chiari di luna in mezzo a tanto buio. Insomma, la solita comfort zone di James Arthur, ma lasciamolo fare finchè gli viene così bene!

3 ”Sorry For The Drama”: La grande sorpresa di questa settimana. Zoe Wees canta la povertà e l’invidia per i coetanei che ne deriva. Al tempo stesso, chiede scusa alla madre per fare tutti questi drammi…consapevole che si può vivere anche con poco. Emozionante, sincera e anche realistica. Un esempio di come scrivere un pezzo nel 2023.

4 “One more time”(album): Anticipato dal singolo omonimo, il ritorno del Pop-Punk dei Blink è esattamente come ci aspettavamo. Quattro tracce assolutamente godibili, coerenti con quello che hanno sempre portato. Divisivi come il genere che portano, un po’ perché sono dei fuoriclasse, un po’ per la scarsa concorrenza, meritano il quarto posto.

5 “Luce”: E, visto che per quanto particolare, l’album di Elodie non convince del tutto, a scipparle il quinto posto ci pensa Ilan. Un giovane emergente con una voce molto particolare, un pop moderno ed un’ottima produzione. Sicuramente deve migliorare molto nelle tematiche o, quanto meno, il modo in cui le descrive, ma il suo pezzo “Luce” è molto godibile.

Pillole di musica pop:

Gli outsider: Zoe Wees con “Sorry For The Drama” / Ilan con “Luce

 

Da playlist: Angelina Mango “Che t’o dico a fa”/ James Arthur “Just Us

 

Da un ascolto: Raphael Gualazzi “Dreams” (album)/ Blink-182 “One more time”(album)

 

Da skip: Claudio Baglioni “A tutto cuore”/ Laura Pausini “Davanti a noi”.

Scritto da: Davide Gazzola

Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.

Scritto da: Davide Gazzola

Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.

Conosci l'Autore

Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.

Categorie

Articoli Recenti

Newsletter

 * Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.

Seguici