Generazione Zeta

Aka7even, chi è il cantante di “Mi manchi”, rivelazione di Amici 20
Aka7even

Aka7even, chi è il cantante di “Mi manchi”, rivelazione di Amici 20

È uno degli artisti rivelazione di “Amici”, capace di ottenere successo senza avere vinto l’edizione. La sua scrittura e la sua voce graffiata hanno incantato moltissimi giovani, tanto da renderlo uno degli artisti più rispettati e amati dalla Generazione Zeta. Oggi ripercorriamo la carriera di Aka7even!

“Mi manca guardarti mentre dormi, mentre parli, mentre sogni e ti nascondi in debolezze che non hai.”

Nato a Santa Maria La Carità, Luca Marzano scegli il nome Akaseven dopo aver superato un coma di sette giorni all’età di sette anni. Dopo il suo risveglio, riferisce di aver visto i nonni deceduti che non aveva mai conosciuto.

 

La musica diventa il suo porto sicuro dopo un’infanzia difficile. Partecipa come Luca Marzano ad X Factor, venendo eliminato ai Bootcamp. Dopo l’Ep “Chiaroscuro“, inizia a farsi chiamare “Aka7even“. Pubblica il singolo “Coco” con Biondo e partecipa all’edizione di “Amici” del 2020, raggiungendo la finale a 3 del canto, insieme a Deddy e arrendendosi solo a Sangiovanni.

 

Firma  per Columbia Records e, spinto dal successo doppio disco di platino per “Mi manchi“, pubblica la hit estiva “Loca” e l’Ep “Aka7even“.

Nel 2021 fa il suo primo tour, partecipa ai SEAT Music Awards e a Battiti live. Rifà “Loca” in lingua spagnola con Robledo. Nello stesso anno vince il prestigioso “MTV Europe Music Award” e debutta nel mondo editoriale pubblicando il libro autobiografico “7 vite“.

 

Nel 2022 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Perfetta così“, a cui seguiranno i singoli “Come la prima volta“, “Toca” con Guè, “Voce“, “Non piove più“, “Rock’n’ roll“e “Non dimenticare“.

È uno degli artisti rivelazione di “Amici”, capace di ottenere successo senza avere vinto l’edizione. Grazie a una voce molto duttile, Aka7even riesce a spaziare dal rap all’urban, fino a ballad intense come “Mi manchi”. La sua scrittura e la sua voce graffiata hanno incantato moltissimi giovani, tanto da renderlo uno degli artisti più rispettati e amati dalla Generazione Zeta.

Pillole di musica pop, Aka7even version:
Da ascoltare dopo 7 giorni difficili: Non Dimenticare/Mi Manchi
 
Da ascoltare con Aka7even: Yellow/Mille Parole
 
Da ascoltare con Luca Marzano: Figli di un’avventura/Come Pioggia
 
Da ascoltare con una ballerina di latino: Non piove più/6 PM
 
Da ascoltare dopo un pezzo lento: Rock’ n’ roll/Voce
Aka7even, dove ascoltarlo?

Al momento l’artista non ha annunciato date.

Scritto da: Davide Gazzola

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.

Scritto da: Davide Gazzola

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.

Conosci l'Autore

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.

Categorie

Articoli Recenti

Newsletter

 * Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.

Seguici