Dopo gli esordi hip-hop che gli hanno permesso di affinare la penna e scrivere di realtà complicate, si è spostato verso un pop-urban raffinato, capace di mettere d’accordo gli amanti del cantautorato e della scena moderna. È uno dei rappresentanti della nuova scuola genovese e nei suoi testi si sono rivisti tantissimi giovani ragazzi, al punto da diventare uno degli artisti più amati dalla Generazione Z. Oggi conosciamo meglio Bresh!
Nel 2020 collabora in “Pesche e vino” con Gianni Bismark-Sick Luke-Vaz Tè e, soprattutto, pubblica il suo primo album disco d’oro “Che io mi aiuti“, che avrà una seconda vita con la deluxe “Che io ci aiuti” e le collaborazioni con Ketama126, Giaime, Disme e Vaz Tè. Si esibisce al Goa Boa Festival e, nel 2021, fa triplo platino per “Angelina Jolie” e oro per “Andrea“, che anticipano il secondo album “Oro blu“, che debutterà al primo posto nelle classifiche Fimi.
Vince il Premio Lunezia per la qualità musical-letteraria per il singolo “Altamente mia” e bisserà il successo con il singolo doppio platino “Parafulmini” con Ernia e Fabri Fibra e il singolo platino “Nightmares” con i Pinguini Tattici Nucleari.
Grazie a un anno ricco di successi, si è esibito come ospite sulla nave durante il Festival di Sanremo 2024 e ha accompagnato Emma, nella serata cover, in un medley dei più grandi successi di Tiziano Ferro.
Dopo gli esordi hip-hop che gli hanno permesso di affinare la penna e scrivere di realtà complicate, Bresh si è spostato verso un pop-urban raffinato, capace di mettere d’accordo gli amanti del cantautorato e della scena moderna. La maturità, forse, è arrivata proprio con i singoli “Andrea”, “Altamente Mia” e “Guasto d’amore”. È uno dei rappresentanti della nuova scuola genovese e nei suoi testi si sono rivisti tantissimi giovani ragazzi, al punto da diventare uno degli artisti più amati dalla Generazione Z.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design