Sta per arrivare il nuovo anno e non sai come trascorrerlo?
Vorresti assistere ad un concerto piuttosto che passare la serata tra i fornelli? O preferiresti restare a casa con i tuoi cari a gustare le prelibatezze tipiche della notte di San Silvestro, senza dover rinunciare, però, alla buona musica?
Niente paura: abbiamo raccolto per te i migliori concerti italiani – in piazza e in tv – di questo Capodanno 2018. Non farteli scappare!
Siamo giunti alla fine del 2017 e, come di consueto, sono tantissime le città italiane che brinderanno al nuovo anno a suon di musica e coriandoli.
Di seguito troverai i concerti, divisi per regioni e città, in programma per il Capodanno 2018.
Il concerto principale si terrà in Piazza della Rinascita e vedrà la partecipazione di Vinicio Capossela: dopo lo straordinario successo del tour “Ombre nell’inverno” e i premi Tenco 2017 e Lunezia Canzone d’Autore, il cantautore delizierà il pubblico con un live gratuito. Appuntamento alle ore 20.30.
Nessun big nazionale per la regione valdostana che ha deciso di puntare sui giovani talenti: saranno infatti i L’Orage e Philippe Milleret ad animare Piazza Chanoux.
Torna “L’anno che verrà”, il concerto di fine anno trasmesso dalla Rai.
Cristiano Malgioglio, Al Bano e Romina Power, Patty Pravo, Raf, Tiromancino, Amii Stewart, Matthew Lee e Marco Carta sono solo alcuni degli ospiti di questo celebre evento che si svolgerà, per il terzo anno consecutivo, nella bellissima Maratea.
Cresce l’attesa per i due artisti internazionali che, con la loro musica, infiammeranno il pubblico calabrese: stiamo parlando di Marco Mengoni – il recordman di Ronciglione, oggi in rotazione radiofonica con il singolo “Come neve” – che si esibirà in Piazza Libertà e degli Skunk Anansie che suoneranno in Piazza dei Brusi.
Sarà una serata all’insegna della musica e del divertimento quella che si svolgerà in Piazza del Plebiscito che, per l’occasione, avrà un cast d’eccezione: Gianni Simioli, Pio e Amedeo, Teo Teocoli, Massimo Jovine, Enzo Gragnaniello, James Senese, Valentina Stella, Carmine D’Aniello, Francesco Di Bella e molti altri artisti saliranno sul palco per animare l’ultima notte dell’anno e dare il benvenuto al 2018.
Numerosi i concerti e gli spettacoli dal vivo che scalderanno il pubblico romagnolo: si parte con il “Deejay Night” di Riccione in cui parteciperanno giovani artisti come Marco Leonardi, Jo M, i Nameless, Ghemon e Shade – noto per il suo tormentone estivo “Bene ma non benissimo“.
Si continua poi con una serie di eventi:
Ma l’evento più atteso resta senz’altro il “Capodanno in musica” che si terrà all’Unipol Arena di Bologna e verrà trasmesso in onda su Canale 5. Ospiti della serata saranno Alexia, Annalisa, Benji & Fede, Michele Bravi, Alex Britti, Federica Carta, Fred De Palma, Elodie, Francesco Gabbani, Chiara Galiazzo, L’Aura, Marco Masini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Nesli, Noemi, Gabry Ponte, Riki, Ron, Enrico Ruggeri, Sergio Sylvestre, Anna Tatangelo, Thomas, Mario Venuti, Michele Zarrillo. Clicca qui per acquistare il biglietto. Prevendite su Ticketone.it e Boxerticket.it.
Per la capitale vogliamo proporti due eventi di un certo spessore: se sei un amante del Gospel, non potrai assolutamente perdere il Roma Gospel Festival, una speciale rassegna musicale che, nella notte di San Silvestro, vedrà la partecipazione dell’ Harlem Gospel Choir.
Se ami la musica tradizionale, ti consigliamo invece il concerto di Massimo Ranieri al Teatro Quirino Roma. Clicca qui per saperne di più.
Saranno gli Ex-Otago ad intrattenere il pubblico ligure presso il Palazzo dei Rolli di Genova.
Tantissime le città lombarde che faranno festa a San Silvestro: si comincia con Piazza Duomo e il concerto che vedrà protagonisti Luca Carboni e Fabri Fibra, attualmente in rotazione radiofonica con la hit “Stavo pensando a te“. Saranno loro due, infatti, ad accogliere il nuovo anno a suon di musica e brindisi.
A partire dalle 21.30, in Piazza Della Vittoria, si esibiranno i Tracks, cover band di Vasco Rossi.
Sarà l’ugola d’oro di Max Gazzè a chiudere l’anno mantovano: prima di affrontare il Festival di Sanremo 2018, l’estroso cantautore si esibirà in Piazza Sordello alle ore 22.30.
Toccherà a Giuliano Palma portare sul palco di Piazza Giorgini i brani di repertorio e le cover più famose degli anni 70′ e 80′.
Sarà Colapesce, invece, il protagonista della notte marchigiana: il cantautore si esibirà in Piazza Plebiscito di Ancona e proporrà le hit del suo nuovo album “Infedele“.
Dopo il successo del Together Here We Are, tour celebrativo dei suoi 20 anni di carriera, Elisa tornerà in scena per riscaldare la città di Asti.
A Torino, invece, saranno due gli eventi musicali più importanti: il concerto al Pala Alpitour con Simone Cristicchi, Andrea Mingardi, Luca Morino, Chiara Civello, i Perturbazione e i Finley; e l’appuntamento allo Spazio 211 con Max Gallo, la Torino Jazz City Band e Samuel Storm, quarto classificato di X Factor.
Grande fermento per l’evento rock più atteso dell’anno: dopo il successo del suo “Eutotòpia tour”, Piero Pelù tornerà in scena con un live che si terrà in Piazza d’Italia.
Ma la notte di San Silvestro sarà ricordata per la presenza di altri big:
Edoardo Bennato saluterà il 2017 con il live in Piazza Politeama, un evento esclusivo per riproporre i suoi più grandi successi al pubblico palermitano.
Sono i Matia Bazar gli ospiti che suoneranno nella piazza centrale di Barcellona Pozzo di Gotto.
Un trio d’onore si esibirà al Piazzale Michelangelo di Firenze: stiamo parlando di Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi, tre artisti molto diversi che si uniranno eccezionalmente per uno spettacolo unico e raro nel suo genere.
Luisa Corna e Le Deva saranno le ospiti speciali che, alle ore 22, si esibiranno in Piazza Ferretto.
Rosaria Vecchio, creatrice di Pillole di Musica Pop, un piccolo spazio per gli amanti del pop, dove poter parlare di musica a 360°, senza particolari limiti o censure.
Rosaria Vecchio, creatrice di Pillole di Musica Pop, un piccolo spazio per gli amanti del pop, dove poter parlare di musica a 360°, senza particolari limiti o censure.
Rosaria Vecchio, creatrice di Pillole di Musica Pop, un piccolo spazio per gli amanti del pop, dove poter parlare di musica a 360°, senza particolari limiti o censure.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design