Con la sua penna cruda ed erotica e lo stile moderno, contaminato con l’amore per la cultura gitana e le ballate di cantautori del calibro di De Andrè, le permettono di essere il compromesso perfetto tra la generazione Z e la canzone d’autore. Madame, che negli ultimi anni ha realizzato moltissimi featuring e ottenuto tanti riconoscimenti grazie anche alla vetrina del Festival di Sanremo, ha sempre messo a nudo il suo rapporto con l’amore e l’eros, non rinunciando a trattare temi sociali come l’abbandono o la solitudine. Continuate la lettura se volete conoscerla meglio!
Nata a Vicenza nel 2002, Francesca Calearo, in arte Madame, si costruisce da sola. Dopo la pubblicazione di “Anna” per AAR (Music Autonomous Artist’s Reveng), firma per Sugar Music, con cui raggiunge il successo attraverso il singolo “Sciccherie” nel 2018. Il pezzo viene ripostato addirittura da Cristiano Ronaldo.
Tra gli emergenti più in voga del momento, riesce a realizzare featuring con The Night Skinny, Dani Faiv, Negramaro, Marracash, Ensi, Elodie, Dardust e Ghali. Nel 2021 raggiunge il mainstream con “Voce“, che anticipa “Madame“, l’album d’esordio. Il singolo è quadruplo disco di platino, mentre il disco raggiunge i 3 platini. Oltre a vari premi come il Premio Lunezia e il Premio Bardotti per il miglior testo al Festival, riesce ad ottenere 2 targhe Tenco per l’album e per il singolo sanremese.
Da quel momento, Madame si afferma nella discografia italiana, collaborando con gli artisti del momento, come Marco Mengoni, Sangiovanni e Sfera Ebbasta. Nel 2023 torna al Festival di Sanremo con “Il bene nel male“, certificato triplo disco di platino, e con l’album disco d’oro “L’amore“.
Con la sua penna cruda ed erotica, Madame ha sempre messo a nudo il suo rapporto con l’amore e l’eros, non rinunciando a trattare temi sociali come l’abbandono o la solitudine. Il suo stile moderno, contaminato con l’amore per la cultura gitana e le ballate di cantautori del calibro di De Andrè, le permettono di essere il compromesso perfetto tra la generazione Z e la canzone d’autore.
Da ascoltare su un veliero: Marea/Perso nel buio (ft. Sangiovanni)
Da ascoltare quando hai voglia di trasgredire: Nimpha: Storia di una ninfomane/Quanto forte ti pensavo
Da ascoltare in un quartiere gitano: Anema e notte (ft. Tropico)/Defuera (ft. Ghali, Drd, Marracash)
Da ascoltare dopo fumo e whisky: Madame- L’Anima (ft. Marracash)/Bamboline Boliviane
Da ascoltare per sentirsi meglio: L’eccezione/Too late (ft. Nitro)
Dopo il tour estivo nelle principali arene outdoor e dopo l’anteprima al Mediolanum Forum di Milano, sarà possibile ascoltare Madame nelle seguenti date:
Clicca qui per acquistare il biglietto.
Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design