Considerati una delle band più influenti della storia della musica italiana, hanno cantato l’amore in tutte le sue forme, raggiungendo la difficilissima vetta del disco di diamante. Molti brani sono entrati di diritto nelle pagine di storia della canzone romantica italiana come “Tappeto di fragole”, “Come un pittore” , “Arriverà”, “Se si potesse non morire”, “La notte”, “Viva i romantici” e molte altre ancora. Oggi vogliamo celebrare la ventennale carriera dei Modà.
Nel 2000 a Cassina De’ Pecchi Francesco “Kekko” Silvestre fonda la band “Pop Doc” insieme a Matteo “Tino” Alberti e Enrico Palmosi, esibendosi nei locali lombardi. Dopo aver cambiato il nome in “Modà“, ispirati dalla discoteca di Erba, Palmosi si defila seguendo la band solo come arrangiatore e coautore, mentre si aggiungono il chitarrista Diego Arrigoni, il bassista Stefano Forcella e il batterista Manuel Signoretto. Dopo la pubblicazione “Via d’uscita“, distribuito in regione, vengono notati da Marco Sfratato, che li fa esibire nel programma di Rai 1 “Con tutto il cuore” con la canzone “Ti amo veramente“. Proprio grazie al direttore artistico, ottengono il loro primo contratto discografico con New Music e pubblicano l’album “Ti amo veramente“.
Nel 2005 partecipano a Sanremo Giovani, venendo eliminati alla prima serata con il brano “Riesci ad innamorarmi“, ma ottengono un discreto successo dalla critica e dalle radio. Dopo aver partecipato alla giornata mondiale della gioventù a Colonia, passano dalla New Music alla Around The Music.
Dopo il loro secondo album “Quello che non ti ho detto“, “Tino” e Manuel Signoretto abbandonano la band ed entrano Enrico Zapparoli e Claudio Dirani. Pubblicano il terzo progetto discografico “Sala d’attesa“, ma il vero successo arriva con il disco “Viva i romantici“.
I Modà sono stati una delle band più influenti della storia della musica italiana. Hanno cantato l’amore in tutte le sue forme, raggiungendo la difficilissima vetta del disco di diamante. Molti loro brani sono entrati di diritto nelle pagine di storia della canzone romantica italiana, come “Tappeto di fragole“, “Come un pittore“, “Arriverà“, “Se si potesse non morire“, “La notte“, “Viva i romantici” e molte altre ancora.
La band è tornata in attività, ma non ha annunciato un tour per il 2024.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design