Nell’urban Lazza con “100 messaggi“, “Serpico” di Piotta-Tiromancino, “Il problema ero io” di GionnyScandal, “Go catch’em” degli Omini, “Pallottole sull’amore” di Cor Veleno-Fabri Fibra, “Zoo” di Caffellatte, “Moneycam” di DARRN e i singoli dei semifinalisti di “Nuova scena“.
Nel pop “Per fortuna che ci sono io” di Bugo, “Ho’oponopono” dei Tre Allegri Ragazzi Morti, “Illumina tutto” di Vasco Brondi, “Blackout” di Rosa Chemical, “Minotauro” di Motta-Danno e “Incredibile” di Giordana Angi.
Tra gli album “Pianeta di Miller” di Mr Rain, “I nomi del diavolo” di Kid Yugi e “Liam Gallagher & John Squire“.
1. “100 messaggi“: un Lazza introspettivo che ha scelto di mettersi a nudo in una canzone a cui tiene molto, come dimostra il suo desiderio di non metterla in gara a Sanremo. Già primo in classifica, il brano sviscera le ombre di Lazza per un amore messo a dura prova a causa della vita complicata del rapper.
2. “Doctor (work it out)“: il funk di Pharrell Williams e il pop di Miley Cyrus si incontrano e si sposano perfettamente in un brano ricco di erotismo, in cui due amanti provano a farsi dottori e infermiere con una medicina di mezzanotte in grado di alleviare ogni brutto pensiero.
3. “Serpico“: sono Piotta e i Tiromancino a sorprendere. Con un brano intenso, ma al tempo stesso criptico anche dopo molti ascolti. È uno storytelling, che racconta il fuoco giovanile, l’omicidio di Serpico, l’ingiustizia di una sentenza che punisce gli innocenti e la fine dell’illusione rivoluzionaria. Un testo da veri cantautori, in grado di aprire diversi dibattiti che, anche a distanza di anni, rimangono attualissimi.
4. “Liam Gallagher & John Squire” (album): i testi e le chitarre di John Squire, unite alla voce di Liam Gallagher, regalano un ottimo album per gli amanti del cantautorato britannico e del rock alternativo.
5. “Ossimoro“: il talento più a fuoco del talent Netflix “Nuova scena”. Kid Lost si presenta al grande pubblico con un brano che esce dall’anonimato tipico della scena hip-hop. Se una volta si diceva che non ci fosse cosa più rock dell’amore, ora si potrebbe dire lo stesso per il rap. Il brano, come suggerisce il titolo, ci mostra le due facce dell’amore, sentimento e dolore.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design