Arriva la prima New Music Friday dell’anno con i primi brani esclusi da Sanremo, tanti nuovi album e alcune versioni deluxe. Ecco quali sono le novità da non perdere questa settimana!
Nell’internazionale “Sola” di DAMANTE–Luca Testa–Nfasis, “I need something” di Basico, “All I Ever Am” dei The Cure, “Kaboom” di RENAISSANCE–ONESOLO–Maikki, “She’s Seventeen” degli Octopuss, “Fun Key” di Paoletto Castro–SYLVIA SUN, “The Underground” di Celeda–Jesús Fernández–Karl8 & Andrea Monta, “I’ve Been Sending You Flowers” di The Austen, “One Way Track” dei Madhouse, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg–Dr. Dre–Sting, “Running” dei NOBLE SIN, “Hey Nah Nah Nah” di Joseph Sinatra–Zetaphunk, “The Days” di Chrystal–NOTION, “My Blood” dei The Amazons, “Fake” dei Fireground, “Pegado” dei TWENTY SIX–Tayson Kryss, “The Night Is The Way” di ANDREWAV3, “Lucky” di ALE CIANI–FERDO–IULISS, “Party non stop” di Pzr85–Oscar B, “Papi Dale Duro” di AUSNIC–DBLS e “Sux” di Jellygoat.
Nell’urban “Medusa” di MR. KRONIK, “Bellissima Figuraccia” di BOBBIE SOLE, “ANIMA” di DEV ICE e “ULTRAS” di Erre.
Nel pop “Oh Mamma Mia” di Guè–Rose Villain, “Valore” di Chiara Galiazzo, “160BPM” di M¥SS KETA, “Fuorionda” di Jovanotti, “I colori dell’est” di Amedeo Minghi, “Spogliami” dei Baustelle, “Il poeta” di Enrico Ruggeri, “Sindrome di Stoccolma” di Ghemon e “CLAMO” de Il Pagante-sillyelly.
Negli album segnaliamo “Look Up” di Ringo Starr, “Antidiva putiferio” di Rettore, “Una cosetta così” di Ghemon, “Tropico del Capricorno” di Guè, “Musica del mondo” di Eugenio Bennato, “Quanto manca 2” di Villabanks, “Discover II” di Zucchero.
1. “Valore“: torna grande Chiara Galiazzo, con una ballad intensa sull’importanza di ogni attimo vissuto con la propria anima gemella. Gli errori, gli sbagli, gli abbagli e il dolore sono infinitamente insignificanti rispetto al valore dell’amore.
2. “Fuorionda“: dopo l’esperienza sperimentale di “Montecristo” torna Jovanotti, facendo un compromesso fra ricercatezza e orecchiabilità. I momenti di dolore, di ansia esistenziale e di malinconia si intrecciano con immagini tratte dalla politica internazionale. Questa ambivalenza tra globale e personale, nonostante ci faccia percepire di essere meno importanti (come fossimo un fuorionda del mondo) ci porta a una sorta di quiete. Si riscopre il valore dell’amore, che può aprire porte anche quando il cuore sembra chiuso.
3. “Oh mamma mia“: Rose Villain e Guè tornano e arrivano nuovamente dritti “Come un tuono”. Questa volta con un sample di “Che soddisfazione” di Pino Daniele, che fa da sfondo a un brano urban su un rapporto per nulla romantico, ma molto passionale.
Gli outsider: “Valore” di Chiara Galiazzo/”Fuorionda” di Jovanotti
Da skip: “I colori dell’est” di Amedeo Minghi/”Ultras” di Erre
Da un ascolto: “Spogliati” dei Baustelle/”Sindrome di Stoccolma” di Ghemon
Da playlist: “Quanto manca 2” (album) di Villabanks/”Oh mamma mia” di Guè–Rose Villain
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2025 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design