Il 10 Novembre non è proprio da 10 per quanto riguarda le uscite. Pochi pezzi di rilievo. Scopriamo insieme la lista completa!
Nell’internazionale spiccano i Maneskin con “Valentine“, Travis Scott con “I Know?“, “Houdini” di Dua Lipa, “When we were young” di David Guetta e Kim Petras, “I believe in love again” di Peggy Gou e Lenny Kravitz, “Heart over mind” di Alan Walker e Daya,”Nice to meet you” di Pinkpantheress e Central Cee, “All stand together” dei Lost Frequencies, “Sorry” di The Kid Laroi,”Te perdió” di Justin Quiles, “Strong enough” dei Jonas Brothers e Bailey Zimmer, “Fault in the stars” di Powfu e The Chainsmokers, “Bim boom bam” di Merk & Kremont, “Northern attitude” di Noah Kahan e Hozier, “Long story Short” di 2 Chainz e Lil Wayne e “Shining” di Gabry Ponte e ONESOLO.
Nell’urban “SSG” di Rondodasosa, “POLO” di Neves17- Rox is here- Geolier, Giuse The Lizia-Fudasca-Dutch Nazari-Willie Peyote con “Ci avrei scommesso“, “SUD ITALIAN DREAM“ di Young Hash e Clementino,”Nun m piac” di Nello Taver e Gue, “MR. Komparema” di Drefgold, “PANINARO” di Digital Astro-Tony Boy- Artie 5ive, Dani Faiv con “Di Natale“, “Fintadiniente” di Caffellatte, Edoardo Brogi con “Su di me“, Icaro con “Non sei come me“, Iside con “Scelte sbagliate“, “Fashion” di Niky Savage, “Eddie Guerrero” di Intifaya-Rayan-Side Baby, “Perdonare questo” di Disme, “Woodstock ’99” firmato l’Officina della Camomilla e “Ancora un minuto” di Don Pero.
Nel pop Blanco con “Bruciasse il cielo“, Gaia con “Tokyo“,”Discoteca” dei Tropea, “Adrenalina” dei Collazio, Marcella Bella con “Tacchi a spillo“, “Il tempo dal mare” di Alberto Bianco e Margherita Vicario, “Numeri” di Gaudiano e gli inediti di Amici. Negli album la raccolta “Canzoni da osteria” di Francesco Guccini.
1.”Dimmi che non è un addio“: Holden e il suo timbro sono la nota lieta di questa settimana povera di successi. L’artista di Amici ci porta nelle viscere del suo cuore, con paroli semplici ma struggenti. Ci fa sentire cosa si prova alla fine di una storia d’amore e ci ricorda come spesso ci si illuda che non sia un addio definitivo.
2. “Valentine“: la fine di un amore che entra nel sangue, nel respiro, nel vivere di una persona. I Maneskin parlano dell’asfissia della nostalgia causata dall’assenza di una Valentine amata.
3. “Bruciasse il cielo“: Blanco sperimenta una versione a metà fra la malinconia di “Blu celeste” e la potenza di “Mezz’ora di sole“. Il testo è sulla passione e sulla sua consolazione in mezzo a un’apocalisse in cui, anche se bruciasse il cielo, ci si sentirebbe vivi grazie alla persona amata.
4. “Rossofuoco“: Mida torna in grande stile al suo modern-pop, che ci aveva tanto colpito alle selezioni di Sanremo Giovani. Lo fa portando un brano di sesso e passione con la donna che si ama. Il ritratto della sua età si dipinge di rossofuoco.
5. “Mercoledì mai“: in un’atmosfera anni ’80, Mew ci ricorda di non essere una santa. Se cercate libertà, spensieratezza giovanile e musicalità, siete nel pezzo giusto.
Gli outsider: “Non sei come me” di Icaro/”Rossofuoco” di Mida
Da playlist: “Dimmi che non è un addio” di Holden/”Bruciasse il cielo” di Blanco
Da skip: “Tacchi a spillo” di Marcella Bella/”Discoteca” dei Tropea
Da un ascolto: “Valentine” dei Maneskin/”Canzoni da osteria” (album) di Francesco Guccini
Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design