New Music Friday

New Music Friday, le nuove uscite discografiche del 12 Aprile 2024
New Music Friday 12 Aprile 2024

New Music Friday, le nuove uscite discografiche del 12 Aprile 2024

Nella Music Friday del 12 Aprile la spunta di un album di grandi successi di una band internazionale e tanto pop italiano:
 
Nell’internazionale “Illusion” di Dua Lipa, “Nobody” dei One Republic, “Alienated” di Zayn, “Feeling good” di Hypaton-David Guetta, “Bahamas” di Manuel Turizo-Saiko e “Go girlfriend” di Chris Brown.

Nell’urban “Fogliemorte” di Neffa e Fabri Fibra, “Coming out” di 3D-Achille Lauro, “Leão” di Peet-Ele A e “Momento e momento” di Vegas Jones.

Nel pop “Sottosopra” di Malika Ayane, “Mi piace quello che è vero” dei Tre Allegri Ragazzi Morti, “Dea saffica” di Gaia, “Macchina del tempo” dei Disco Club Paradiso, “Novichok” di Piero Pelù e “Notte fonda” di Aka7even.

Tra gli album “Papercuts” dei Linkin Park, “Pastiche” di Francesco De Gregori-Checco Zalone e “Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi” di Michele Bravi.

Top 5

1. “Papercuts” (album): operazione riuscitissima per l’album di grandi successi dei Linkin Park. 18 grandi successi e l’inedito “Friendly fire”, uscito qualche mese fa grazie all’A.I., trainano una raccolta adatta sia ai nostalgici sia agli appassionati del rock.

2. “Pastiche” (album):  il coronamento dell’amicizia tra Francesco De Gregori e Checco Zalone. 2 inediti “Giusto o sbagliato” e “Alejandro”, tanti brani di Francesco De Gregori e tributi a Pino Daniele, Antonello Venditti, Paolo Conte, Carpi-Manfredi-Patrizi formano un album in cui emerge la libertà, il senso etico e l’ironia dei due artisti. Ognuno dei 2, a suo modo, ha dipinto schizzi di società. 

3. “Notte fonda“: si era ripromesso di essere più introspettivo, ma l’estate che si avvicina, probabilmente, ha fatto gola ad Aka7even. Ispirato dalla vapor-wave, dà vita a un pezzo molto catchy su un rapporto d’amore. Sicuramente pecca di scrittura, ma il ritmo salva l’intero brano.

4. “Fogliemorte“: le melodie ricercate da Neffa (ormai mostro del pop nel trovare linee melodiche e anche del rap, come dimostra la seconda strofa) e il flow e i contenuti di Fabri Fibra, formano un inedito sulla fine di un amore ricco di immagini suggestive. 

5. “Bahamas“: la crisi del raeggeton ha portato, spesso, ad ignorare il genere nelle nostre top 5. Ma, di fronte al ritmo di Manuel Turizo e Saiko nel nuovo inedito, è difficile rimanere indifferenti. Ritmica raeggeton e spunti techno ispirati a Farruko, candidano “Bahamas” ad essere uno dei brano più presenti nelle playlist delle discoteche.

Pillole di Musica Pop, New Music Friday
Gli outsider: “Go girlfriend” di Chris Brown/”Mi piace quello che è vero” dei Tre Allegri Ragazzi Morti
 
Da skip: “Sottosopra” di Malika Ayane/”Dea saffica” di Gaia
 
Da un ascolto: “Papercuts” (album) dei Linkin Park/”Pastiche” (album) di Francesco De Gregori e Checco Zalone
 
Da playlist: “Illusion” di Dua Lipa/”Bahamas” di Manuel Turizo-Saiko

.

Scritto da: Davide Gazzola

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.

Scritto da: Davide Gazzola

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.

Conosci l'Autore

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.

Categorie

Articoli Recenti

Newsletter

 * Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.

Seguici