Sempre più vicini a Natale e anche alla precauzione in vista di Sanremo, le nuove uscite discografiche sono poche e nemmeno troppo impattanti.
Nell’internazionale “Que chimba de vida” di Karol G, “Fire!” di Alan Walker-YUQI-JVKE, “Sleepwalking” di James Arthur, “Don’t need to sleep” di John Legend, “Rise up” dei Sum 41, “Corleone” di Yandel-Saiko e “You can have it” di Kungs-Victor Flash.
Nell’urban “Petit Fou Fou” di Rhove-Anna, “Storia infinita” di Medy-Baby Gang, “Casablanca” di MV KILLA,”TATTOO TABOO” di Caffellatte, “Lamborghini” di Digital Astro-Niky Savage, “Parliamo delle stesse cose” di Gianni Bismark-Bresh, “Figli del deserto” di Chadia, “Triste vederti felice” di Sethu-Jiz, “You” di Enzo Dong-Young Donghito, “John Gotti” di Lacrim-Baby Gang, “Techno is my boyfriend” dell’Officina Della Camomilla, “Solitudine (piano)” dei Sierra e “FINO ALLE 6” di Astol.
Nel pop Sangiovanni con “Americana“, Francesca Michielin con “Solite Chiacchiere“, Emanuele Aloia con “Si è spenta anche la luna“, Eugenio In Via di Gioia con “Lentiggini“, Cricca con “Sbagliato” e gli inediti di Amici.
Negli album torna Gemitaiz con “QVC 10- Quello che vi consiglio Vol.10“.
1. “Mi odierai“: Mida firma l’inedito più forte di Amici di questa seconda tornata. Non sappiamo se farà gli stessi numeri di “Rossofuoco”, ma “Mi odierai” è una gran bella canzone. Una ballata moderna che parla delle contraddizioni di una relazione, spiegando come dietro tanto amore ci siano anche tante bugie.
2. “Nuvola“: meno impattante rispetto a “Dimmi che non è un addio”, ma probabilmente Holden la voleva così, intima e profonda. Le linee melodiche richiamano quel “t’immagini se tutto stesse sopra i nostri limiti“, presente in “Alba” di Ultimo. Nel testo Holden si interroga, chiedendosi se sfogarsi e farsi vedere fragile con la propria anima gemella possa liberarlo da tutto il dolore che prova.
3. “Si è spenta anche la luna“: Emanuele Aloia sorprende con una canzone bipolare, con le melodie da clima natalizio, ma dal testo malinconico. Ci porta nella dolcezza invernale, parlandoci però della disillusione amorosa, consapevole che per quanto forte possa essere il sentimento che sta vivendo, un giorno finirà.
4. “Viole e violini“: Sarah è la più grande sorpresa, attualmente, nella scuola di Amici. L’avevamo data per spacciata nelle prime puntate e, invece, studiando è migliorata tantissimo. La sua personalità ironica la fa viaggiare benissimo su una base anni ’60. La Gigliola Cinquetti di Amici porta un pezzo retrò ma moderno, che parla di una ragazza minorenne che non è ancora pronta ad innamorarsi, dopo essere stata delusa da un uomo più grande di lei.
5. “Solite chiacchiere“: a metà tra Levante e i Coma Cose, un pezzo indie-pop. Un brano orecchiabile sull’amore, che lasci se per caso ti capitasse in radio, ma che di sicuro non andresti a cercare nella discografia di Francesca Michielin. Da molto tempo l’artista viaggia sotto le sue possibilità e raggiunge questa top 5 più per demeriti altrui, che per meriti suoi.
Gli outsider: “Viole e violini” di Sarah/”Si è spenta anche la luna” di Emanuele Aloia
Da skip: “Sbagliato” di Cricca/”Figli del deserto” di Chadia
Da un ascolto: “QVC 10: Quello che vi consiglio Vol.10″ (album) di Gemitaiz/”Sleepwalking” di James Arthur
Da Playlist: “Mi odierai” di Mida/”Nuvola” di Holden
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design