Nell’urban “Piove forte” di Gemitaiz-Angelina Mango-STABBER-Yung Snapp, “Nun è cos” di Lda e Matteo Paolillo, “Junkie Spiderman” di Drefgold, “07:34” di Mecna-Fudasca, “Non la sopporto” di Papa V-Artie 5ive-Fritu, “100 flessioni” di Medy-167 Gang-Andry The Giant, “Io che speriamo che me la cavo” di Warez-Clementino-Ldo, “Funerale mio” di Leon Faun e “Quante notti” di Cor Veleno-Franco 126.
Nel pop “Veleno” di Tananai e “Carciofi” di Bugo.
Tra gli album spiccano Justin Timberlake con “Everything I thought it was“, Selmi con “Perderci nell’attimo“, Tony Effe con “Icon” e Vasco Brondi con “Un segno di vita“.
1. “Veleno“: Tananai non rischia più, consapevole del suo grande potenziale nelle ballad (lo dimostrano “Abissale” e “Tango”), fa un altro brano lento dalle atmosfere eleganti tipiche, tra i tanti, dell’ultimo Cremonini. Il brano funziona ed è la migliore canzone uscita della settimana, ma non regge il confronto con il precedente Sanremese.
2. “Funerale mio“: le linee melodiche che sembrano richiamare il mondo delle filastrocche, unite a una produzione moderna. Leon Faun si rende sempre riconoscibile per questa impronta dark-grottesca che mette in tutti i suoi brani. E questo testo, in cui immagina di sfogare tutta la sua rabbia parlando con Dio al suo funerale, è un’ottima rappresentazione di quello che vuole essere nel panorama musicale il giovane fauno.
3. “In your hands“: ecco che, qualche volta, spunta la sorpresa che non ti aspetti. Halle porta una ballad dall’alta spiritualità, ricordando il mondo di “Lift me up” di Rihanna e richiamando gli elementi naturali per un amore cullato tra le braccia.
4. “Piove forte“: STABBER fa il colpaccio, strappando i feat di Gemitaiz, Angelina Mango e Yung Snapp, tirando fuori un pezzo dalle mille sfumature urban. La crudezza di Gemitaiz, la vocalità di Angelina Mango e il flow di Yung Snapp si amalgamano alla perfezione in un brano dalla poetica street.
5. “Nun è cos“: Matteo Paolillo e Lda ibridano l’uptempo all’urban senza dimenticare le origini napoletane. Il risultato è una buona hit radiofonica, che non ha alcuna pretesa per il testo.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design