New Music Friday

New Music Friday, le nuove uscite discografiche del 15 Marzo 2024
New Music Friday 15 Marzo 2024

New Music Friday, le nuove uscite discografiche del 15 Marzo 2024

Nell’ultima settimana d’inverno a dominare è l’urban con il pop, che però, come spesso accade, si prende il gradino più alto tra le nuove uscite:
 
Nell’internazionale escono “Time :: Fate :: Karma :: God” dei Nothing But Thieves, “Legendary” firmato Bon Jovi, “What I am” di Zayn, “Let you down” di Gabry Ponte-DVBBS-Sofiloud, “Can I can U” di R.Y.F-Skin e “In your hands” di Halle.

Nell’urban “Piove forte” di Gemitaiz-Angelina Mango-STABBER-Yung Snapp, “Nun è cos” di Lda e Matteo Paolillo, “Junkie Spiderman” di Drefgold, “07:34” di Mecna-Fudasca, “Non la sopporto” di Papa V-Artie 5ive-Fritu, “100 flessioni” di Medy-167 Gang-Andry The Giant, “Io che speriamo che me la cavo” di Warez-Clementino-Ldo, “Funerale mio” di Leon Faun e “Quante notti” di Cor Veleno-Franco 126.

Nel pop “Veleno” di Tananai e “Carciofi” di Bugo.

Tra gli album spiccano Justin Timberlake con “Everything I thought it was“, Selmi con “Perderci nell’attimo“, Tony Effe con “Icon” e Vasco Brondi con “Un segno di vita“.

Top 5

1. “Veleno“: Tananai non rischia più, consapevole del suo grande potenziale nelle ballad (lo dimostrano “Abissale” e “Tango”), fa un altro brano lento dalle atmosfere eleganti tipiche, tra i tanti, dell’ultimo Cremonini. Il brano funziona ed è la migliore canzone uscita della settimana, ma non regge il confronto con il precedente Sanremese.

2. “Funerale mio“: le linee melodiche che sembrano richiamare il mondo delle filastrocche, unite a una produzione moderna. Leon Faun si rende sempre riconoscibile per questa impronta dark-grottesca che mette in tutti i suoi brani. E questo testo, in cui immagina di sfogare tutta la sua rabbia parlando con Dio al suo funerale, è un’ottima rappresentazione di quello che vuole essere nel panorama musicale il giovane fauno.

3. “In your hands“: ecco che, qualche volta, spunta la sorpresa che non ti aspetti. Halle porta una ballad dall’alta spiritualità, ricordando il mondo di “Lift me up” di Rihanna e richiamando gli elementi naturali per un amore cullato tra le braccia.

4. “Piove forte“: STABBER fa il colpaccio, strappando i feat di Gemitaiz, Angelina Mango e Yung Snapp, tirando fuori un pezzo dalle mille sfumature urban. La crudezza di Gemitaiz, la vocalità di Angelina Mango e il flow di Yung Snapp si amalgamano alla perfezione in un brano dalla poetica street.

5. “Nun è cos“: Matteo Paolillo e Lda ibridano l’uptempo all’urban senza dimenticare le origini napoletane. Il risultato è una buona hit radiofonica, che non ha alcuna pretesa per il testo.

Pillole di Musica Pop, New Music Friday
Gli outsider: “Primogenito (vengo dalla strada)” di Primogenito e Allifae/”In your hands” di Halle
 
Da skip: “Carciofi” di Bugo/”Junkie Spiderman” di Drefgold
 
Da un ascolto: “Everything I thought it was“(album) di Justin Timberlake/”Funerale mio” di Leon Faun
 
Da playlist: “Veleno” di Tananai/”Piove forte” di STABBER-Angelina Mango-Gemitaiz-Yung Snapp

Scritto da: Davide Gazzola

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.

Scritto da: Davide Gazzola

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.

Conosci l'Autore

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.

Categorie

Articoli Recenti

Newsletter

 * Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.

Seguici