Fra i pezzi di Amici 2024, album deluxe e tante proposte pop, ecco le nuove uscite del 15 Novembre:
Nell’internazionale “I Feel Feelings” di Alexia, “Disco Fever” di Andrea Belli–Dave Roy Bland, “Last Christmas” di Andrea Vettoretti, “Supernova Love” di IVE–David Guetta, “Sexo es la moda” di Maria Becerra–Yandel, “1 Wish” di Ava Max, “Driving home for Christmas” di Dasha, “Silent Night” di Mother Mother, “Pretty Unreal” di Pet Hardy, “Untruth” dei Binge drinkers, “J.I.B.B.E.R.I.S.H.” di Atom Lux, “Swallow My Tears” di Gwen Stefani, “It Feels So Good” di Matt Sassari–HUGEL, “Routines In The Night” dei Twenty One Pilots, “You Did Me Wrong Today” dei POV Rise, “Home Is Where The Hurt Is” dei The Script, “Dreamzone” di Nick Somnia, “Açai” di Michele Bo, “Gomenasai” di Rora, “Let me see your Body work” di Frisk-Vix-Kurtis Blow e “Love (Tedd Patterson Kinship Remix)” di Meshell Ndegeocello.
Nell’urban “Piano” di Looe, “Ego” di Mike Sueg, “Move it” di Heavy, “Blush” di Cobalto, “La Musica” di Leo Fulcro, “Vergine Maria” di Icy Subzero, “Domande//Trigger” di Vienna, “Nuvole” di Nicola Siciliano–Ava, “Promessa” di Ggivenchy–Maska, “Ricordati di me” di Double G, “Gacha” di Diss Gacha–Sala, “Sotto la luna” di Iniba, “Arrendere mai” di Fabbrix, “Ordinaria follia” di Metis, “Solo per me stesso” di Tili Mc e “Walking” di Dj Skizo–Mistaman–Davide Shorty–Dj Ghost.
Nel pop “Eternal Echoes” di Manuel Aspidi, “Vieni con me” di Briga, “Il morso di Tyson” di Brunori Sas, “Fulmini” di Cara, “Thelma & Louise” di Donatella Rettore–Beatrice Quinta, “Dillo solo al buio” di Elisa, “Mani D’Ortica” di Erica Mou, “L’attrazione” di Gianni Morandi, “Piano piano” di Giordana Angi, “Nevrotika” di M¥SS KETA, “Islanda” dei Pinguini Tattici Nucleari, “Control Freak” di Sarafine, “Il cielo” dei Tiromancino e i singoli di Amici 2024.
Negli album segnaliamo “Ferite DeIuxe” di Capo Plaza, “Cerchi” di Erica Mou, “Skugnizzo” di Nicola Siciliano, “#Pace” di Vincenzo Incenzo, “From Zero” dei Linkin Park, “Bouquet” di Gwen Stefani e “Gratitude” di Mary J. Blige.
1. “Dillo solo al buio“: inizio in falsetto a cappella, per poi proseguire con una progressione strumentale che valorizza la vocalità d’Elisa. Il brano è una ballad ritmata sulle fragilità umane, che tendiamo a nascondere nel buio.
2. “L’attrazione“: torna in grande stile Gianni Morandi, con un uptempo che richiama molto gli anni ’60. La scrittura è molto interessante perchè è uno storytelling, in cui ci si focalizza sul concetto dell’attrazione.
3. “Islanda“: tornano in una versione intima i Pinguini Tattici Nucleari, non abbandonando il loro linguaggio indie. Con tante immagini malinconiche, progetti lasciati a metà e confessioni che si vorrebbero dire ad una persona che non fa più parte della nostra vita. Tutto è molto lontano come l’Islanda.
Gli outsider: “Dillo solo al buio” di Elisa/”L’attrazione” di Gianni Morandi
Da skip: “Fulmini” di Cara/”Vergine Maria” di Icy Subzero
Da un ascolto: “Mani d’ortica” di Erica Mou/”Il cielo” dei Tiromancino
Da playlist: “Islanda” dei Pinguini Tattici Nucleari/”Piano piano” di Giordana Angi
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design