New Music Friday

New Music Friday, le nuove uscite discografiche del 17 Novembre 2023

New Music Friday, le nuove uscite discografiche del 17 Novembre 2023

Il brillante ritorno di Sfera Ebbasta, il contegno rivoluzionario di Ornella Vanoni e Samuele Bersani, l’amore per Taranto sulle note di Diodato, il nuovo album di Intifaya e Rayan: ecco quali sono le uscite discografiche da non perdere in questo Venerdì 17 Novembre. 

 

17 Novembre scarno di nuove uscite. Nell’internazionale “Vocation” di Ozuna e David Guetta, “Answer home” di Tom Odell, “Body moving” di Eliza Rose e Calvin Harris,”Fugazi” di Robin Schulz e Koppy, “Bonita” di Daddy Yankee, “Transparency” di 2 Chainz-Lil Wayne-USHER e “If you died today” di Natalie Jane.

Nell’urban “Spedizione punitiva” di Neima Ezza-Simba La Rue-Nko, “Condannata a danzare” di Myss Keta,”Andy Wahrol” di Gio Evan, “After” di Wax e Shune,” Ghiaccio” di Svegliaginevra, “Polvere” di Mobrici,”Forse Forse” di M.E.R.LO.T, “Baba” di Manal e Ghali, “Parlami” di Shari, “Fuck the club up” di Side Baby e Diss Gacha, “Ok mami” di Jamil e “A vuo frnì” di Matteo Paolillo e Icaro.

Nel pop “Euforia” di Annalisa, “Magia” di Margherita Vicario, “La mia terra” di Diodato, “Dammi un bacio ja’” di Leo Gassmann e Maninni con “Monolocale“.

Negli album segnaliamo “X2VR” di Sfera Ebbasta e “4ever young” di Intifaya e Rayan.

Top 5

1. “X2VR” (album): Sfera Ebbasta torna in grande stile con un album che richiama i suoi esordi, ma con maggiore maturità. La sua trap non dipinge più la vita da strada, ma la sua fine. La ricchezza, la fama, i ricordi del padre, le radici, il figlio e la famiglia. Tutto questo unito a feat del calibro di Marracash, Elodie, Lazza, Geolier, Tedua, Gue, Tony Effe, Paky, Shiva, Babygang, Simba La Rue, thasup ed Anna.

2. “La mia terra“: Diodato canta l’amore per Taranto con influenze nel costrutto dalla “Dolcenera” di Fabrizio De Andrè e un ritornello accompagnato da archi e violini. Una terra bellissima, ma mai pienamente protetta e valorizzata.

3. “If you died today“: Natalie Jane, che ha attraversato le fasi del lutto, ricorda ancora con strazio la morte della persona amata, chiedendosi come starebbe attraverso il paradosso del “se morissi ora”.

4. “4ever young” (album): Rayan e Intifaya in un joint album che piacerà ai nostalgici della trap. Si parla di strada, fratellanza, soldi e credibilità.

5. “Calma rivoluzionaria“: Ornella Vanoni e Samuele Bersani rivisitano il pezzo di Marisa Monte, ibridando le sonorità brasiliane al cantautorato. Bersani ci parla della capacità di mantenere la calma in un mondo sempre più istintivo e primordiale. Questo contegno è rivoluzione.

Pillole di Musica Pop, New Music Friday

Gli outsider: “Monolocale” di Maninni/”Magia” di Margherita Vicario

 

Da skip: “Dammi un bacio Ja’” di Leo Gassmann/”Parlami” di Shari

 

Da un ascolto: “La mia terra” di Diodato/”Calma rivoluzionaria” di Ornella Vanoni e Samuele Bersani.

 

Da playlist: “X2VR” (album) di Sfera Ebbasta/”If you died today” di Natalie Jane.

Scritto da: Davide Gazzola

Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.

Scritto da: Davide Gazzola

Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.

Conosci l'Autore

Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.

Categorie

Articoli Recenti

Newsletter

 * Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.

Seguici