Nell’urban Anna con “Vieni dalla baddie“, “Leanin‘” di Tony Boy, “No ex” di Niki Savage-BLSSD-Paky, “X-Adv” di Vale Lambo-Simba La Rue, “Quadrato” di Jack The Smoker-Big Joe-Massimo Pericolo, “Le regole della bitch” di Chadia-Milano Mobster, “La guerra dei mondi” di 3D-Nayt-Danno, “Lucky” di Emanuelino-Simba La Rue, “Questa è la fine” di Sethu-Jiz, “Rosso fuoco” di Ensi-Nerone-Brava Gente, “A storia mì” di Enzo Dong-Nathys, “Parte di me” di Astol-Lortex-Donis-Dazzo e “Antiproiettile” di Will.
Nel pop “Tempo (all the things she said)” di Mara Sattei, “Paradiso” de La Rappresentante Di Lista, “Fino al blackout” di Baby K, “Lunapiena” dei Negramaro, “Take that” di Leo Gassmann, “Occhi grandi” di Enrico Nigiotti, “Whitman” di Anna Castiglia-Ghemon, “Piena di sé” di Kimono e “Tu con me hai chiuso” di Ditonellapiaga.
Tra gli album Taylor Swift con “The tortured poets department“, Pearl Jam con “Dark matter“, Diodato con “Ho acceso un fuoco” e il “Best of” di Bruce Springsteen.
1. “The tortured poets department” (album): un altro album che la candida nuovamente a dominare il 2024 e la mette immediatamente in lizza per le nomination ai premi musicali per il miglior album. Taylor Swift si riconferma con un suggestivo album poetico, a cui aggiunge i featuring con Post Malone e Florence + The Machine.
2. “Fame won’t love you“: l’accoppiata Sia-Paris Hilton fa centro con un brano sulla fama e il suo lato tagliente. Una fama in grado di scalfirti dall’interno, portandoti a una guerra di numeri destinata ad autodistruggerti. Ci ricordano come il successo non ci amerà mai quanto le piccole vittorie, i familiari e gli affetti. Una canzone internazionale e umana.
3. “Desconocido“: il giovane Quintero non sbaglia più una canzone dal suo esordio nel mainstream. Una bella ballata d’amore che si distacca dai clichè sulla musicografia spagnola. Nessuna hit, nessun brano raeggeton, ma un pezzo classico sulla distanza (che sia amorosa o affettiva).
4. “Ho acceso un fuoco” (album): Diodato minimale ed estremamente diretto nei testi. Tanto spazio per le strumentali (percussioni e ottoni) in cui si sperimenta, strizzando l’occhio al rock. Un album che spiazza per il coraggio e per il cambio di stile, in cui solo la cover di De Andrè e l’inedito sanremese sono in comfort zone per il cantautore.
5. “Dark matter” (album): un album rock che riassume le tematiche molto care ai Pearl Jam. Ingiustizie e ansie per il futuro, con canzoni che fanno più di un rimando ai grandi successi della loro discografia.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design