Dopo il ritorno dei Club Dogo e tante belle uscite, viviamo una settimana di transizione che non ci regala grandi nomi e lascia tanto spazio agli outsider.
Nell’internazionale “Avalanche” dei Thirty Seconds To Mars, “Yes, and?” di Ariana Grande, “Whatever” di Ava Max-Kygo, “All night long” di Kungs- David Guetta-Izzy Bizu, “You love who you love” di Zara Larsson, “Hostage” di Maggie Lindemann, “Redrum” di 21 Savage e “N.h.i.e” insieme a Doja Cat.
Nell’urban “Anima” di Leon Faun, “I got it” di Anna, “Hebs” di Baby Gang, “Cocaina” dei Boro-Timongothekeys, “Bella storia” di Assurditè, “Face to Face 2” di Rondodasosa, “In qualche modo” di Digital Astro, “Instabile” di Giaime, “Blocco” di Jul-Baby Gang, “Inferno” di Arya e “Magnolia” dei Bengala Fire.
Nel pop Dj Matrix–Gli Autogol-i Gemelli Diversi con “Voglio tornare negli anni 2000“, Valerio Mazzei con “Unica Stronza“, Ndg con “Odiami“, Albe con “Quando realizzi che non ti aveva capito“, Margherita Vicario con “Dove te ne vai“, Enrico Nigiotti con “In punta di piedi” e i Club Dogo-Elodie con “Soli a Milano“.
Tra gli album brillano i Green Day con “Saviors” e Gio Evan con “Ribellissimi“.
1. “Avalanche“: i Thirty Seconds To Mars arrivano potenti come valanghe in un pezzo uptempo. Trascinati dal ritmo, ci invogliano ad infrangere le regole e correre più forte, col rischio di schiantarci contro una valanga piuttosto che vivere una vita dominati dai limiti sociali. Ricordandoci che siamo tutti peccatori (in mezzo a tutte queste battaglie) e che vale la pena trasgredire per la libertà.
2. “Hostage“: la vera grande sorpresa di questa settimana. Un pezzo alternative rock, dalla forte nostalgia per i Linkin Park e per Dolores O’ Riordan. Maggie Lindemann canta il dolore del sentirsi ostaggio di tutte le sue paure, sperando che un amore la possa liberare.
3. “Saviors” (album): i Green Day non deludono mai, nemmeno stavolta con il nuovo album, pop-punk ovviamente, in cui trattano varie tematiche, come la crisi di ideali, la fine del sogno americano, la disumanizzazione, l’amore, gli eccessi e la nostalgia.
4. “Ribellissimi” (album): anche Gio Evan sorprende. Il cantautore porta un album di canzoni e di monologhi. Il concept album è la ribellione, intesa come libertà. Il messaggio arriva forte e chiaro: vivere liberi, alla ricerca della felicità in ogni ambito della propria esistenza.
5. “Voglio tornare negli anni 2000“: a tinte trash, è un bel revival di “Voglio tornare negli anni 90”, firmata sempre Dj Matrix con i Gemelli Diversi e Gli Autogol. Il tempo passa ed era giusto ricordare eventi unici che hanno segnato un’epoca, come la vittoria dei mondiali, le corse di Valentino Rossi, Mtv con le sue icone pop (Shakira, Rihanna, Black Eyed Peas, Blink, Britney Spears, Avril Lavigne) e quelle rap (Eminem, Snoop Dogg, 50 Cent), i cartoni animati come Dragon Ball ed una vita molto diversa, meno costosa e meno social. Futuro successo radiofonico.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design