A pochi giorni da Sanremo non mancano uscite coraggiose come l’album di uno dei partecipanti, Dargen D’Amico. In questo 2 Febbraio a dominare la New Music Friday c’è la musica da club.
Nell’internazionale escono “La Última” di Quevedo, “Happier” di The Blessed Madonna-Clementine Douglas, “Head Underwater” di Tom Walker, “Oh no:He said what?” dei Nothing But Thieves, “Fría” di Enrique Iglesias-Yotuel, “Comma” di Ayra Starr, “Memories” di Dean Lewis e “We Ain’t here for long” di Nathan Dave.
Nell’urban “Lucky Luciano” di Cancun-Emis Killa-Kid Yugi, “Gran Torino” (Redbull 64 bars) di Noyz Narcos-Sine, “Visione” di Rayan-Intifaya e “Distruggimi ancora” di $uicide Gvng.
Nel pop “Doccia Ghiaccia” di Selmi e “Crusade” di Gabry Ponte.
Tra gli album spiccano “Ciao America” di Dargen D’Amico, “Band on the run” (Underdubbed mix) degli Wings e “Trasparente” di Sandra Ru.
1. “Happier“: la producer The Blessed Madonna e la cantante Clementine Douglas uniscono le forze in un pezzo dance fortissimo. Il testo malinconico sulla distanza da un amore, unito al ritmo coinvolgente da club, scomodano il pesante paragone con l’intramontabile “I wanna dance with somebody“, non pretendendo di reggerne il confronto, ma volendo proseguire la via che insegna a ballare sul dolore.
2. “Ciao America” (album): Dargen D’Amico torna a riflettere sul mondo nel suo nuovo album “Ciao America” con la partecipazione di Rkomi, Beatrice Quinta, Vincenzo Fasano e Gue. Il nuovo progetto è uno spaccato del mondo moderno, che ci permette di riflettere sui difetti dell’essere umano del 2024, come l’incapacità di vivere davvero in “Metà di qualcosa“, l’incomunicabilità in amore di “Complicarti la vita“, l’indifferenza e la superficialità in “La chiave“, l’egoismo in “Check in“, l’infelicità familiare in “Patto di fango“, l’asocialità in “1/2 Kilo” o lo stress della vita lavorativa in “Vita x sempre“. Il mondo musicale rimane quello di Dargen, tra rap, house e pop-dance. Non rinuncia, però, ad esperimenti particolari come sui suoni arabeggianti di “Pelle d’oca” o sulle influenze indie di “6 di sera“.
3. “Band on the run” (Underdubbed mix) (album): una bellissima operazione per festeggiare i 50 anni dell’album di maggior successo degli Wings, capitanati da Paul Mccartney, in una versione inedita chiamata “Underdubbed”. I 9 pezzi dell’album originale rivisitati senza sovraincisioni orchestrali.
4. “We ain’t here for long” : il disc Jockey Nathan Dave ci fa danzare sul tema del carpe diem. Fra elettronica e voci distorte, il testo parla dei tentativi di risolvere l’insoddisfazione per la vita, cercando di trovare una svolta prima che sia troppo tardi.
5. “Doccia Ghiaccia“: Selmi pubblica il singolo con cui si è fatto conoscere a X Factor con molto ritardo rispetto ai suoi colleghi. Una ballad intensa, che mette in luce tutta l’espressività della voce del cantautore e che ci lascia addosso gli stessi brividi che ha provato lui durante la sua doccia ghiaccia.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design