Venerdì un po’ scarico per la New Music Friday. Tra le cose più interessanti segnaliamo la dedica a Roma di Briga, la versione spagnola di una grande hit di Laura Pausini, un disco live di Carmen Consoli e il ritorno in scena dei Gemelli Diversi. Ecco quali sono le novità da non perdere questa settimana!
Nell’internazionale “Se Fue” di Rauw Alejandro–Laura Pausini, “Stop Calling” di JACOTÉNE, “Dreams Will Come Alive” di Olly James–Old Jim–KICKBAIT, “New vibration” di Martix, “First Round” degli STOMP COLLISION, “Lady Blue” degli OFFBEATS, “Passive Aggressive Scammers” di Aboutmeemo, “Reversal” degli SKW, “Moody man” di JHARÀ, “SIT HERE” di DIVENTO, “A Second Life” dei THE BIG SKY, “I AM WHAT I AM (Marco Fratty New Version)” di Gloria Gaynor, “No One Noticed” dei The Marías, “Hip No Thighs” di ERIDU, “Christmas is Here” di Miriana, “Give Me Something (Eternal Suffering)” dei Kings of Subhumans, “Runnin’In The Rain” di Nico Cann e “Next in Line” dei DLEMMA.
Nell’urban “Il Mago Delle Tre Carte” di TYLERDURDAN, “Favela” di Matthew Quiet, “HOLA” di CURSED, “God Damn” di VINZ, “Cocktail” di Maccio, “TU SI TU” di DJ SKIZO–DOPE ONE–Oyoshe–SPEAKER CENZOU, “Curry & Klay” dei Buddu Boys, “TOSSICO” di Dela Calle–Seck e “Sexyred” di PNO.
Nel pop “Buonanotte Roma” di Briga, “Impossibile” dei Gemelli Diversi, “Non è vero che sto bene” di Sal Da Vinci, “Mà” di Luca Napolitano e “Rimani rimani rimani” di Alessandra Amoroso.
Negli album segnaliamo “Terra ca nun senti” di Carmen Consoli.
1. “Buonanotte Roma“: Briga arriva al cuore ispirandosi a Venditti. Celebra Roma in un brano prettamente pop. Fra le contraddizioni di una città lasciata nel degrado, la capitale rimane la città più bella del mondo, soprattutto di notte, dove la sua storia si illumina e i suoi abitanti sono gli ultimi romantici a non arrendersi.
2. “Impossibile“: tornano con un singolo molto forte i re del genere che, una volta, veniva chiamato rap-pop. La ballad indaga sul potere dell’umanità. Le persone che amiamo sono in grado di diventare un faro in mezzo al cielo nero, portandoci a superare momenti che sembrano impossibili da reggere.
3. “Non è vero che sto bene“: dopo il grande successo di “Rossetto e caffè”, Sal Da Vinci non abbandona tutte le caratteristiche che lo hanno riportato nel mainstream. Dialetto alternato all’italiano, atmosfere popolari e tanto sentimento in un brano pop in cui chiede perdono alla propria amata, cercando di ritrovare l’armonia d’emozioni che lo facevano stare bene.
Gli outsider: “Buonanotte Roma” di Briga/”Impossibile” dei Gemelli Diversi
Da skip: “Favela” di Matthew Quiet/”Sexyred” di PNO
Da un ascolto: “Mà” di Luca Napolitano/”Terra ca nun senti” (album) di Carmen Consoli
Da playlist: “Rimani rimani rimani” di Alessandra Amoroso/”Non è vero che sto bene” di Sal Da Vinci
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design