Tanta nuova musica per tutti i palati. In questo Venerdì 20 Ottobre arrivano i nuovi lavori di Laura Pausini, Mr Rain e Clara, Subsonica, The Rolling Stones, Sam Smith e di molti altri. Continuate la lettura per saperne di più e conoscere la nostra top five.
In questo Venerdì 20 Ottobre dall’estero importiamo le brillanti “In the city” di Charli XCX e Sam Smith, “Let’s go” di Will.i.am e J Balvin, “Too much” firmata The kid Laroi-Central Cee-Jung Kook,”Happier” di Yungblud-Oli Sykes-Bring me the horizon, “Thinks of us” di The Chainsmokers e Gracey, “Dreaming” di Marshmello, Pink e Sting, “Perfect” di Justin Timberlake-Eric Andre-Daveed Diggs-Kid Cudi-Troye Sivan, “Gangster” di Ovy On The Drums con Quevedo e Yandel e “Call me Revenge” di 21 Savage e D4vd.
In Italia escono i Subsonica con “Pugno di sabbia“, Laura Pausini con “Dimora naturale“, Ditonellapiaga con “Fossi come te“, i Boomdabash con “Manifesto“, Simba La Rue con “Agitato” e “Chaos” di Highsnob.
Fra gli album segnaliamo “Relax” di Calcutta e The Rolling Stones con “Hackney Diamonds“.
1. “Hackney Diamonds“: i Rolling Stones e la loro storia potrebbero bastare per rendere questo album un evento. Ma decidono di portare dentro al progetto Elton John, Paul Mccartney e Lady Gaga. Un album rock, il cui apice si ha con gli ultimi 2 brani “Sweet sounds of heaven” con Lady Gaga e “Rolling Stone blues“. Fuori categoria.
2. “Pugno di sabbia“: i Subsonica, fra distorsioni rock e drum machine, ci parlano di tematiche importanti, come dare la cittadinanza a ragazzi nati nel nostro paese, ma figli di stranieri. Il pugno di sabbia è quello che ci rimane se rimaniamo ancorati a un passato che non ci rappresenta più.
3. “Un milione di notti“: le due rivelazioni del 2023. Una da Sanremo, Mr Rain, l’altra da “Mare Fuori”, Clara. Canzone che ha molte cose già sentite, a partire dal tema della difficoltà amorosa. Ma ha tanti punti di forza, in primis la loro chimica. Lui le strofe le macchia di malinconia e lei, col suo timbro caratteristico, fa un ritornello che funziona tantissimo.
4. “Into The Walls“: la prima delle 2 sorprese del Venerdì 20. Griff, cantante britannica, porta un pezzo in cui esprime il sentimento d’evasione. Scappare dentro delle mura per vedere se qualcuno la cerca. In poche metafore, esprime il bisogno di mancare a qualcuno in un mondo in cui si è sempre più soli.
5. “Sogni piú grandi“: Chitarra e voce urban per la seconda sorpresa di questa Friday Week. Sami River porta addosso il fardello di avere “Sogni più grandi” della realtà. Ci insegna la forza con cui li porta avanti, anche di fronte ai milioni di ostacoli che gli presenta la vita.
Gli outsider: Griff “Into The walls”/Sami River “Sogni più grandi“.
Da playlist: Ovy on the drums ft. Quevedo e Yandel “Gangster“/ Mr Rain e Clara “Un milione di notti“.
Da un ascolto: Calcutta “Relax” (album)/ The Rolling Stones “Hackney Diamonds” (album)
Da skip: Laura Pausini “Dimora Naturale“/Highsnob “Chaos“
Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design