Nell’urban “Zigzag” di Rhove, “No stress” di Epoque-Villabanks, “Town” di Rondodasosa, “Portami” degli Eugenio In Via Di Gioia, “Un altro bicchiere” di Nashley, “La sola concreta realtà” dei Tre Allegri Ragazzi Morti, “BAD BITCH” di Andry The Hitmaker-Side Baby-Niky Savage, “Non so se tu” di Malìa e “La bamba” di Nello Taver.
Nel pop “L’ultima poesia” di Geolier e Ultimo, “Universale (Francesca)” di Mose, “Puntofermo” dei Tiromancino, “Mary” di Ditonellapiaga, “Malumore francese” di Michele Bravi-Carla Bruni, “Ovunque andrai io ci sarò” dei Sonohra-Alex Band e “Relax ” di Lorenzo Licitra.
Tra gli album Skakira “Las mujeres ya no lloran”, “Leon” di Leon Faun e “Sei nell’anima” di Gianna Nannini.
1. “Slow it down“: Benson Boone tira fuori dal cilindro un altro pezzo pop a piena batteria, sulla scia di “Beautiful things”, “Slow it down” ci parla della potenza e della passione del primo incontro in grado di sconvolgere la vita di ognuno di noi.
2. “Too sweet“: il mondo di Hozier al servizio di un brano che parla di una coppia con stili di vita e caratteri opposti, tanto che un lui pensa che lei sia troppo dolce rispetto a quello che si merita.
3. “L’ultima poesia“: la coppia che non ti aspetti, Geolier e Ultimo che riescono ad amalgamare due stili diversissimi. Geolier dà ritmica e progressione alle strofe (punto debole della discografia di Ultimo), mentre Niccolò libera tutta la potenza emotiva della canzone in un ritornello cantato in napoletano.
4. “Leon” (album): urban (ispirato a Blanco) grottesco e tinte horror per un album molto personale, dove Leon Faun esce in tutta la sua originalità e unicità.
5. “Sei nell’anima” (album): non bisogna farsi ingannare dal titolo, non è un album di grandi successi e nemmeno un album nostalgico. Gianna Nannini riflette sull’amore da età matura, proponendo un rock sperimentale e alternativo.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design