New Music Friday

New Music Friday, le nuove uscite discografiche del 22 Marzo 2024
New Music Friday 22 Marzo 2024

New Music Friday, le nuove uscite discografiche del 22 Marzo 2024

Ci devono pensare 2 artisti mondiali e Geolier e Ultimo per risollevare la prima settimana primaverile New Music Friday, scarna di qualità:
 
Nell’internazionale escono “Slow it down” di Benson Boone, “So American” di Olivia Rodrigo, “Someone else” di Kenya Grace, “I can fly” di Icy Subzero, “Too sweet” di Hozier, “Double team” di Anitta-Brray-Bad Gyal, “Electricity” di FAST BOY- R3HAB, “Pretending” di Fletcher, “In my mind” di Gabry Ponte-Giuseppe Ottaviani-Malou, “Some type of skin” di AURORA, “Human” di Lenny Kravitz e “Sophia” di Mikolas.

Nell’urban “Zigzag” di Rhove, “No stress” di Epoque-Villabanks, “Town” di Rondodasosa, “Portami” degli Eugenio In Via Di Gioia, “Un altro bicchiere” di Nashley, “La sola concreta realtà” dei Tre Allegri Ragazzi Morti, “BAD BITCH” di Andry The Hitmaker-Side Baby-Niky Savage, “Non so se tu” di Malìa e “La bamba” di Nello Taver.

Nel pop “L’ultima poesia” di Geolier e Ultimo, “Universale (Francesca)” di Mose, “Puntofermo” dei Tiromancino, “Mary” di Ditonellapiaga, “Malumore francese” di Michele Bravi-Carla Bruni, “Ovunque andrai io ci sarò” dei Sonohra-Alex Band e “Relax ” di Lorenzo Licitra.

Tra gli album Skakira “Las mujeres ya no lloran”, “Leon” di Leon Faun e “Sei nell’anima” di Gianna Nannini.

 

Top 5

1. “Slow it down“: Benson Boone tira fuori dal cilindro un altro pezzo pop a piena batteria, sulla scia di “Beautiful things”, “Slow it down” ci parla della potenza e della passione del primo incontro in grado di sconvolgere la vita di ognuno di noi.

2. “Too sweet“: il mondo di Hozier al servizio di un brano che parla di una coppia con stili di vita e caratteri opposti, tanto che un lui pensa che lei sia troppo dolce rispetto a quello che si merita. 

3. “L’ultima poesia“: la coppia che non ti aspetti, Geolier e Ultimo che riescono ad amalgamare due stili diversissimi. Geolier dà ritmica e progressione alle strofe (punto debole della discografia di Ultimo), mentre Niccolò libera tutta la potenza emotiva della canzone in un ritornello cantato in napoletano.

4. “Leon” (album): urban (ispirato a Blanco) grottesco e tinte horror per un album molto personale, dove Leon Faun esce in tutta la sua originalità e unicità. 

5. “Sei nell’anima” (album): non bisogna farsi ingannare dal titolo, non è un album di grandi successi e nemmeno un album nostalgico. Gianna Nannini riflette sull’amore da età matura, proponendo un rock sperimentale e alternativo.

Pillole di Musica Pop, New Music Friday
Gli outsider: “SOPHIA” di Mikolas/”La sola concreta realtà” dei Tre Allegri Ragazzi Morti
 
Da skip: “La bamba” di Nello Taver/”Non so se tu” di Malìa
 
Da un ascolto: “L’ultima poesia” di Ultimo-Geolier/”Leon” (album) di Leon Faun
 
Da playlist: “Slow it down” di Benson Boone/”Electricity” di FAST BOY-R3HAB

Scritto da: Davide Gazzola

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.

Scritto da: Davide Gazzola

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.

Conosci l'Autore

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.

Categorie

Articoli Recenti

Newsletter

 * Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.

Seguici