New Music Friday

New Music Friday, le nuove uscite discografiche del 23 Febbraio 2024
New Music Friday 23 Febbraio 2024

New Music Friday, le nuove uscite discografiche del 23 Febbraio 2024

Nelle nuove uscite di Venerdì 23 Febbraio domina il mondo hip-hop, sia per qualità che per quantità:
 
Nell’internazionale “Love on” di Selena Gomez, “Drown” di Justin Timberlake, “I will” di Central Cee, “Friendly Fire” dei Linkin Park, “Turn me on” di Gabry Ponte-DAMANTE, “Waiting on a twist of fate” dei Sum 41 e “Where They At” di French Montana-Kanye West-Westside Gunn.

Nell’urban “In Italia 2024” di Fabri Fibra-Emma-Baby Gang, “Non mi riconosco” di MACE-Centomilacarie-Salmo, “Milkshake” di Pyrex-Slings, “Dentro di me” di Beba, “TEKKEN” di Simbalarue-Niky Savage, “Kid” di Tony Boy, “MA DOUCE” di Gims-Baby Gang, “Facts” di Vegas Jones e “L’ultima mezz’ora” di ANSIAH

Nel pop “Sotto un milione di nuvole” de Lo Stato Sociale e Matteo Costa, “Come bambini” di Selmi, “Favonio” di Gaudiano, e “Lontano Lontano” di Ron.

Top 5

1. “In Italia 2024“: un Fibra in grande spolvero, capace di dipingere le falle del sistema italiano anche nel 2024. Il graffio di Emma nel ritornello che ritorna arrabbiata come in “Non è l’inferno” e un Baby Gang che sputa contro il razzismo italiano e contro una politica che non tutela i ragazzi abbandonati in strada amplificano la potenza del brano. Una canzone sociale, in un momento in cui se ne ha un gran bisogno.

2. “MA DOUCE“: la trap e il francese fanno l’amore, ancora una volta, in una canzone che ammicca, però, al pop internazionale. Il timbro di Gims e il flow di Baby Gang si sposano benissimo in un brano sulla malinconia e su un passato doloroso raccontato a una persona amata.

3. “Friendly Fire“: altra operazione nostalgia riuscita nel rock internazionale. Canzone presa dalle sessioni per l’album “One more light” del 2017, “Friendly fire” è un brano che ci permette di ascoltare ancora una volta la voce di Chester Bennington.

4. “Dentro di me“: più che un brano, sembra essere un freestyle che fa da terapia a Beba. L’artista ci sputa in faccia tutte le sue ansie in un lungo momento di crisi artistica che lo ha portato ad allontanarsi dal mondo hip-hop, ma è anche un grido di coraggio e una prova di forza che sottolinea la sua voglia di ritornare a rappare.

5. “L’ultima mezz’ora“: a sorpresa ANSIAH si prende di diritto la top 5. Un rapper con una timbrica e un look che lo rendono molto simile a Gemitaiz, che però riesce ad emergere con un testo molto forte sull’incapacità di essere felici.

Pillole di Musica Pop, New Music Friday 23 Febbraio 2024
Gli Outsider: “L’ultima mezz’ora” di ANSIAH/”Come bambini” di Selmi
 
Da un ascolto: “Friendly Firedei Linkin Park/”In Italia 2024” di Fabri Fibra, Emma e Baby Gang
 
Da Skip: “Drown” di Justin Timberlake/”Love on” di Selena Gomez
 
Da Playlist: “MA DOUCE” di Gims e Baby Gang/”Waiting on a twist of fate” dei Sum 41.

Scritto da: Davide Gazzola

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.

Scritto da: Davide Gazzola

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.

Conosci l'Autore

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.

Categorie

Articoli Recenti

Newsletter

 * Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.

Seguici