Dalle voci irraggiungibili di Andrea Bocelli ed Elisa, al ritorno di Alex Wyse, Coma Cose, Simona Molinari, alla strana coppia Willie Peyote-Ditonellapiaga, fino ai nuovi progetti discografici di Benji & Fede, Pierdavide Carone, Olly e Matteo Romano. Scopriamo insieme tutti i brani della New Music Friday di oggi!
Nell’internazionale “Disease” di Lady Gaga, “Born With a Broken Heart” di Damiano David, “Over Each Other” di Emily Armstrong–Linkin Park, “Casi Algo” di Dayen, “Today is my Christmas” di Pier Mazzoleni, “Freedom of the night” di Sophie Ellis–Bextor, “(Isn’t It) Obvious” di Alessia Cara, “Ratata” di Willy William–Lorna, “Nabeel” di Beatmarthz, “Broken Bones” degli After Midnight 00.01, “Danger” di Gabry Ponte, “Better Man” di Will Brown, “Gotta Make That Move” di Alex Farolfi–DJ Aladyn–Ivy Marie, “Times Square Lights” di Antonio’s Revenge, “Cherry” di Libra–Meiyorei, “Strut” di Miss Velvet, “Out There” di Lalalush, “Enjoy” di Beta Libre, “Easy Distraction” di James Bay, “Night Walker” de La Triade e “Higher” di LambStonE–Tracii Guns.
Nell’urban “C.D.C I” di Marano, “Sensazione” di Violla e “Rebellion” di Sir Francis.
Nel pop “Rimani qui” di Andrea Bocelli–Elisa, “Amando si impara” di Alex Wyse, “POV” di Ghemon, “Stelle cadenti” di Lola Ponce, “Posti vuoti” dei Coma_Cose, “Zenzero” di Dente–Colapesce, “T’Amo T’Amo T’Amo (Time)” di Ivana Spagna–Nuzzle, “Vogliono essere me” di M¥SS KETA, “Megapixel” di Emanuele Aloia, “Amore a prima vista” di Simona Molinari, “Ascoltare gli alberi” di Vasco Brondi e “Chissà” di Willie Peyote–Ditonellapiaga.
Tra gli album “Rewind” di Benji & Fede, “Giorni felici” de La Rappresentante di Lista, “Finta nostalgia” di Matteo Romano, “Tutta vita” di Olly, “Carone” di Pierdavide Carone, “Hotel esistenza” dei Fast Animals and Slow Kids.
1. “Rimani qui“: due voci irraggiungibili, come quelle di Andrea Bocelli ed Elisa in una ballata ricca d’aulicità. Tra richiami naturali e metafisici, i due artisti cantano il dolore per una persona amata che hanno perso, forse, troppo presto.
2. “Over Each Other“: per la prima volta Emily Armstrong e Linkin Park convincono nel loro connubio, con un pezzo rock alternativo sull’incomunicabilità. Immagini catastrofiche, come grattacieli che crollano, si alternano a momenti di dolcezza, in cui una coppia (uno sopra l’altro) provano a riavvicinarsi senza mai riuscirci.
3. “Disease“: Lady Gaga prova a far scorrere via il grosso flop di Joker, ma il tema di folie à deux rimane nel suo nuovo brano. È una dark-ballad ricca di immagini horror, dove una lei prova ad assorbire il dolore dell’amato, mossa dalla passione e dalla tossicità di volerlo salvare.
Gli outsider: “Rimani qui” di Andrea Bocelli–Elisa/”Over Each Other” di Emily Armstrong-Linkin Park
Da skip: “Vogliono essere me” di M¥SS KETA/”Hotel esistenza” (album) dei Fast Animals and Slow Kids
Da un ascolto: “Zenzero” di Dente–Colapesce/”Ascoltare gli alberi” di Vasco Brondi
Da playlist: “Tutta vita” (album) di Olly/”Amando si impara” di Olly
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design