Da Colapesce e DiMartino a Bugo, passando per i Green Day, Michele Bravi, Alex Wyse, David Guetta e Mecna. Ecco alcuni nomi della New Music Friday di oggi, 27 Ottobre 2023. Continuate la lettura se volete scoprire la lista completa e leggere la nostra top 5!
In questo 27 Ottobre dall’estero arrivano “The american dream is killing me” dei Green Day, “Big Fu” di David Guetta, Ayra Starr e Lil Durk, “What just happened” di The Kid Laroi, “Where you are” di Nico Santos e Fast Boy e “Ojos.Labios.Cara” di Manuel Turizo.
Nel mondo urban italiano spiccano Neza e Neima Ezza con “Calma“, “Brutto sogno” di Mecna, “Per un fra” di Cancun e Ernia, “Morirei X te” di Suicide Gvng e xRick ,”Bull terrier” di Rasty Kilo e Gue, “Inutilmente” di Taxi B,”Caracas” di Ashe 22 e Babygang, “Die young” di Loomy e “Quello che odio di te” di Beba.
Nel pop escono Colapesce e Dimartino con “Ragazzo di destra“, “Odio” di Michele Bravi, “Classico” degli Articolo 31, “Un po’ di te” di Alex Wyse, “Ti sento” dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero remixato da Bob Sinclair, “In equilibrio” di Mirkoeilcane, “Rock and roll” di Bugo e “Modì” di Gio Evan.
Tra gli album segnaliamo “Villabanks” dell’omonimo artista,”La musica è finita” di Motta, “Anime parallele” di Laura Pausini, la Taylor’s version di “1989” di Taylor Swift, “Who We used to be” di James Blunt, “Il mio miglior nemico” di Benji e l’esclusivo “No regular music” di Sadturs & Kiid.
1. “The american dream is killing me“: propaganda americana? Assolutamente no, il pop-punk dei Green Day denuncia le contraddizioni del mondo nel 2023. Il peso delle aspettative dell’american dream, sogni che si fanno più lontani senza sicurezze economiche. Fra tasse e Tiktok è difficile sognare in grande quando tutto costa troppo.
2. “Un po’ di te“: un poeta notturno che evade dalla realtà e ricerca un posto dove possa ritrovare ancora un po’ di quella persona, oltre che di pace. La voce di Alex che aleggia su corde di chitarra e violini in un singolo nella sua piena comfort zone.
3. “Classico“: gli Articolo 31 irriverenti piú che mai, difendono a spada tratta i giovani dai luoghi comuni e dagli attacchi dei cinquantenni vissuti. In un mondo che li mette alle strette, scelgono di sognare, si adattano alle nuove possibilità e provano a non accontentarsi di una vita umile. La differenza fra essere dei nostalgici e classici.
4. “Ragazzo di destra“: ancora Colapesce e Dimartino nelle migliori uscite della settimana. Tra guizzi sonori che simulano aerei da caccia ed inquietudine, ci trasportano nelle contraddizioni di un “Ragazzo di destra“, che potrebbe essere anche di sinistra. Un giovane che si è costruito muri di pensieri legati a un’ideologia, che vive come senso di appartenenza, ma che nelle giornate di festa, dove viene meno tutto questo, si sente perso nella sua incapacità di socializzare e comunicare.
5. “No regular music“: la sorpresa della settimana la producono Sadturs & Kiid. Un album che racchiude la nuova scena hip-hop, trap e drill. Tra emergenti e nomi affermatissimi del calibro di Rondodasosa, Anna, Ghali, Artie 5ive,Tony Boy e Drefgold, “No regular music” si candida per essere l’antagonista perfetto di “10” di Drillionaire come miglior album di produzioni del 2023.
Gli outsider: “Morirei X te” di Suicide Gvng e xRick/”Nuvole bianche” di Shadaloo
Da skip: “Villabanks” (album) di Villabanks/”Odio” di Michele Bravi
Da un ascolto: “Ragazzo di destra” di Colapesce e Di Martino/”No regular music” (album) di Sadturs & Kiid
Da playlist: “Un po’ di te” di Alex Wyse/”The american dream is killing me” dei Green Day.
Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design