New Music Friday

New Music Friday, le nuove uscite discografiche del 4 Ottobre 2024
New Music Friday 4 Ottobre 2024

New Music Friday, le nuove uscite discografiche del 4 Ottobre 2024

A dominare le uscite di questo Venerdì 4 Ottobre tanti progetti internazionali: dall’atteso ritorno discografico dei Coldplay, ai nuovi singoli di Shakira, Kylie Minogue e OneRepublic. Nel nazionale segnaliamo le collaborazioni tra i Dirotta Su Cuba e Mario Venuti, e tra Sethu e i Bnkr44, ma anche i lavori individuali di Diodato, Sarah Toscano, Matteo Romano, Gio Evan, Marco Masini ed Emma. Scopriamo insieme tutti i brani della New Music Friday di oggi!

 

Nell’internazionale “Soltera” di Shakira, “Lights Camera Action” di Kylie Minogue, “Sink or swim” degli OneRepublic, “Grey Skies” di Finn Forster, “Downgraded” di Graace, “Wishes (The Birthday Song)” dei GODZILLASEXBIKE, “All Night” di R3HABSophie and the Giants, “Change What You Can” di Paul Weller, “Taste” di Sabrina Carpenter, “Grafic VS Art” di Oppenheimer’s Elevators, “Darkerside” di David Kushner, The Rest Of Me” di Michael Kiwanuka, Breathing” dei MELTY GROOVE, Take Me Higher” di Milk BarILLUSIVE, “Drown Me In Your River” di Dotan, “Believe in you” di Emiliano Blangero, “Born To Love Ya” di Gabry PonteSean PaulNATTI NATASHA.

Nell’urban “Figlio di Ra” di THE LACROIX, “Slow Mode” di Monkey D, “Dylan Dog” di EndiESADylan Dog di BoboBaby GangGuèPaky, “Hope” di ShabloIziJoshua e “Sangue Freddo” di Cobalto.

Nel pop “Un atto di rivoluzione” di Diodato, “In the souk” dei Dirotta Su CubaMario Venuti, “Palo Santo” di Gio Evan, “Occhi blu” di Martina Attili, “Tornado” di Matteo Romano, “Tacchi (tra le dita)” di Sarah Toscano, “Sottosopra” di SethuBNKR44 e “Bellissimo e poi niente” di Angelica Bove.

Tra gli album “Souvenir Extended Edition” di Emma, “10 amori” di Marco Masini, “Tutti i miei piani” di Folcast, “Moon Music” dei Coldplay, “Changes All the Time” di James Bay e “Meanwhile” di Eric Clapton.

 

Top 5

1.  “Moon Music(album): il nuovo progetto discografico dei Coldplay, che richiama “Music of the spheres” sia per l’immaginario astronomico (lì troviamo i pianeti, qui la luna) che per la vastità dei generi (si spazia dal pop epico all’elettronica, da ballate per piano ai suoni acustici ed orchestrali), sembra essere un riassunto celebrativo della loro carriera, un mix delle loro anime. Un album pop-rock pensato come un viaggio sociale, psicologico e metafisico, che abbraccia completamente il pop e che va alla ricerca dell’amore perduto, anzichè del senno. Spaziali.

2.Souvenir Extended Edition” (album) : seconda ed ultima parte del progetto musicale di Emma, che sceglie di mostrare la parte più fragile della sua anima, attraverso un viaggio emotivo alla scoperta dei sentimenti, della verità e del coraggio. All’interno dell’album non sono presenti solo grandi hits, come Femme Fatale e Apnea, ma anche singoli inediti che già profumano di successo, come “Vita Lenta” e “French Riviera”. Un nuovo capitolo che sottolinea la voglia di ripartenza e di riscatto artistico. Incalzante.

3.Tornado”: Matteo Romano, una delle penne più giovani e promettenti della scena, racconta il caos sentimentale che si genera quando una persona decide di irrompere nella vita dell’ex. Qualcuno che ha provocato delle ferite nel passato e che sconvolge gli equilibri emotivi, facendo riaffiorare i ricordi e le paure che porteranno il protagonista a voler scappare lontano per non affrontare più una storia che lo farebbe, nuovamente, soffrire. Una metafora musicale del triste destino di un rapporto confuso e indefinito, dai confini sfumati. Convincente.

4.Tacchi (fra le dita): ritorno in grande stile per la giovane vincitrice di Amici, che sceglie di farlo attraverso delle vibes pop dance, che ben si sposano con la sua voce ipnotica e sensuale. Il brano descrive le sensazioni che si provano quando un rapporto riesce ad innescare pensieri ed emozioni contrastanti. Travolgente.

5.Un atto di rivoluzione“: Diodato si interroga sul senso della propria azione di uomo pensante, pacifico ma anche dissidente. In questi tempi caotici, popolati dallo strazio delle guerre, dalle incertezze e dalle sfide del futuro, indagare sulle proprie emozioni, fragilità e paure e condividerle con qualcuno è ancora un atto rivoluzionario che aiuta a ritrovare quel senso di umanità che sembriamo aver perduto. Incisivo.

Pillole di Musica Pop, New Music Friday

Gli outsider: “Occhi blu” di Martina Attili/”Tornado” di Matteo Romano

 

Da skip: “Figlio di Ra” di THE LACROIX/”Sangue Freddo” di Cobalto

 

Da un ascolto: “Sottosopra” di Sethu-Bnkr44/”Bellissimo e poi niente” di Angelica Bove

 

Da playlist: “Tacchi (fra le dita” di Sarah Toscano/”Souvenir Extended Edition” (album) di Emma

Scritto da: Rosaria Vecchio

Rosaria Vecchio, creatrice di Pillole di Musica Pop, un piccolo spazio per gli amanti del pop, dove poter parlare di musica a 360°, senza particolari limiti o censure.

Scritto da: Rosaria Vecchio

Rosaria Vecchio, creatrice di Pillole di Musica Pop, un piccolo spazio per gli amanti del pop, dove poter parlare di musica a 360°, senza particolari limiti o censure.

Conosci l'Autore

Rosaria Vecchio, creatrice di Pillole di Musica Pop, un piccolo spazio per gli amanti del pop, dove poter parlare di musica a 360°, senza particolari limiti o censure.

Categorie

Articoli Recenti

Newsletter

 * Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.

Seguici