Diamo il benvenuto a Dicembre con il pop che domina la scena: dalle collaborazioni tra Giordana Angi e Sting, a quella tra Cesare Cremonini e Luca Carboni, ai nuovi album dei Pinguini Tattici Nucleari, l’ultimo lavoro a quattro mani di Colapesce Dimartino, fino alla versione spagnola di “Rossofuoco”. Ecco quali sono le uscite discografiche da non perdere in questo Venerdì 6 Dicembre.
Nell’internazionale “Ma Meilleure Ennemie” di Stromae–Pomme, “Ghost” di Gabry Ponte, “Run it” di Jelly Roll, “Make it up to you” di Khalid–Ayra Starr, “Open wide” degli Inhaler, “IDK” di Jasmine Thompson, “This is who I am” di Celeste, “Waiting For A Call” di Jonathan Roy, “Out Of My Mind” di Odiraa–Christian Lisi, “I hope it was worth it” degli Yuts and Culture, “Twilight Tapestry” di Hireneus, “Fading red” dei Keblema, “marble” di Estrels, “Walk With Me” di Felix Jaehn–Shouse, “Giv it 2 me baby” dei Luv Foundation (UK), “Bet On Beauty” dei Kingfishr, “Dirty cash (Money Talks)” di Pawsa, “Life is a big joke” di Way To Blue, “Proud” di Melty Groove.
Nell’urban “Ricordati di me” di Double G, “Come ti senti?” di Wenzo, “Penso” di Lera e “Truth” di Trak.
Nel pop “San Luca” di Cesare Cremonini–Luca Carboni, “Natale in trincea” di Elio e le storie tese, “Il nostro amore” di Giordana Angi–Sting, “Tra le onde” de Il Volo, “L’uva e il vino” di Marco Ferradini, “Un posto piccolo” di Marco Masini, “Quei ricordi là” di Olly–JVLI, “Club astronave” di Paola Iezzi, “Amici per sempre” dei Pooh–The Cube Guys, “7 vite” di Wax e la versione spagnola di “Rossofuoco” di Mida.
Negli album segnaliamo “Dua Lipa Live from The Royal Albert Hall” di Dua Lipa, “Hello world” dei Pinguini Tattici Nucleari, “Going Hard 3” di Tony Boy, “Archi, ottoni e preoccupazioni” di Colapesce Dimartino, “RAF40: The Unreleased Duets” di Raf e “Un trauma è per sempre” di Serafine.
1. “Run it“: direttamente da Sonic 3 arriva la migliore uscita settimanale. Jelly Roll ci porta nel country elettronico, genere che ha spopolato nel 2024 grazie a lui e a Post Malone. Il brano è un uptempo che parla di resilienza, ci insegna a non mollare mai perché la vita è una corsa continua. Dal dolore e dal passato si può imparare, per poter sprintare con maggiore determinazione verso le nostre mete.
2. “Make it up to you“: si amalgamano perfettamente Khalid e Ayra Starr, in un brano R&B sul rimorso per non essere riusciti a rimediare alla fine di una relazione.
3. “Open wide“: gli Inhaler tirano fuori una bella gemma per il rock alternativo. La loro “Open Wide” è un flusso di pensieri che, attraverso un testo ermetico, passa da pensieri violenti a motivi di speranza, che si dissolvono in un cielo aperto.
Gli outsider: “Run it” di Jelly Roll/”Make it up to you” di Khalid–Ayra Starr
Da skip: “Natale in trincea” di Elio e le storie tese/”Penso” di Lera
Da un ascolto: “Ricordati di me” di Double G/”Un posto piccolo” di Marco Masini
Da playlist: “Hello world” (album) dei Pinguini Tattici Nucleari/”Quei ricordi là” di Olly-JVLI
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design