Attesi ritorni, duetti che non ti aspettavi e grandi successi di TikTok. Scopriamo insieme tutti i brani della New Music Friday di oggi!
Nell’internazionale “Not Alone” di Gabry Ponte–Naeleck, “Take Me To The Beach” degli Imagine Dragons–Ernia, “Put a little hurt on me” di Rag’n’Bone Man, “Neon Signs” dei The Weather Station, “Thirst” dei Deneb, “Free To Be Wrong” di Nuelle, “Mantra” di Jennie, “The Other Side Of The Moon” di Arianne, “Spree In My Life” di Francesco O’Connell, “Anyway You Want” degli Electric Cherry, “We Found Love” di Releft, “Dazzled Prince” dei Puka Shell’s Bling, “I’ve got to have you” di Fabien Pizar–Oscar B–Mr Leo, “Hung Up” dei Roommates, “Thick Of It” di KSI–Trippie Redd, “No Bad Vibes” di Jazzy-Kilimanjaro, “Frozen” dei bôa, “Not a second try” di Ricky Martinelli, “What A Feeling” di Roberto Ferrante, “I Hope Somebody’s Loving You” di Fantastic Negrito, “70 Times 7” dei Chromophobia–IBRAH.
Nell’urban “Split” di PaindaMan, “Forze” di Musi, “L’ho fatto sul serio” di El Misto, “Piazza Napoli” di Tommy Kuti, “Nun m’annammor cchiu’ (to giur)” di Samurai Jay-Federico Di Napoli–Dani, “Cosa succede” di Moreno–Danti, “Danse” di Fragile e “Indelebile” di Mate–SHEID.
Nel pop “Il filo rosso” di Alfa, “MMH” di Fred De Palma–Rose Villain, “Niente di male” di Giorgia, “Occhi tristi” de Il Tre, “Quanto sei bella” di Riki, “Ho paura di tutto” dei Santi Francesi, “Piccola” di Fasma e “Il cielo verticale” de Il Cile.
Tra gli album segnaliamo “Calmocobra” di Tananai, “Diverse” di Ornella Vanoni, “Invenzioni” di Renato Zero, “Radici veloci” di Darrn, “Internet” di Giuse The Lizia, “La fretta e la pazienza” di Olden, “Balla coi lupi nella stalla” dei Pop X e “Una fase” di Sillyelly.
1. “Niente di male“: lasciati da parte gli eccessi sperimentali di “Blu”, Giorgia nelle strofe prova a modernizzarsi, velocizzando e modificando gli accenti sulle parole, in cui si nota la mano di Mara Sattei e Federica Abbate. Ma è il ritornello il vero fiore all’occhiello di questa ballad amorosa, in cui finalmente torna l’interprete di “Oro nero”.
2. “Put a little hurt on me“: è impressionante quante cose riesca a fare Rag’n’Bone Man. Da pezzi dance come le ultime collaborazioni con Calvin Harris, a queste power ballad ricche di pathos. “Put a little hurt on me”è un bell’insegnamento sull’amore, dove un lui prova a fare da spugna al dolore dell’altra persona, assorbendolo con la passione.
3. “MMH“: calano la hit reggaeton, Fred De Palma e Rose Villain. Non è un brano che farà la storia, anzi è destinato ad essere stagionale. Ma in questi mesi di passaggio radiofonico farà il suo, facendoci inchiodare in testa il ritornello basato sugli “MMH” e facendoci muovere al ritmo dei tamburi caraibici.
Gli outsider: “Niente di male” di Giorgia/”Put a little hurt on me” di Rag’n’Bone Man
Da skip: “Forze” di Musi/”L’ho fatto sul serio” di El Misto
Da un ascolto: “Ho paura di tutto” dei Santi Francesi/”Il cielo verticale” de Il Cile
Da playlist: “Calmocobra” (album) di Tananai/”MMH” di Fred De Palma–Rose Villain
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design