Venerdì scoppiettante a suon di duetti e nuove proposte: dalle collaborazioni Elodie-Tiziano Ferro e Holden-Mew, ai singoli di Sanremo Giovani, fino ai nuovi progetti discografici di Amedeo Minghi, Zucchero e Dardust. Scopriamo insieme tutti i brani della New Music Friday di oggi!
Nell’internazionale “The Mentalist” degli Helikon, “Mind Control” dei Giant Rooks, “Drowning In Pain” dei The Innocent, “Italy” di Stylus Robb–Robbie Groove, “Ouverture” di the Windfall, “Nice To Meet You” di Myles Smith, “Dig It” dei Vanz, “Venia” dei Twist of Fate, “Butterfly” di Lopez–Albamonte, “24 (Turn It Up)” di Anotr–Kurtis Wells, “Davide o Golia” dei Worldplan, “All Day” di Tusco–Dj Ghost aka Steeni, “Tantalizing” di Tiësto–Soaky Siren, “Brand New” di The Blessed Madonna–James Vincent McMorrow–A–Trak, “Let’s Go” di Jaden Bojsen–David Guetta, “Diamond Geeza” di Massimo Conte e “Freedom” di Oliver Heldens–Armin van Buuren–Sam Harper.
Nell’urban “Psiche” di ETT, “Certe bugie” di Nayt, “Totem” di Spyrol, “Regardes-Moi” di Alice Popolo, “Wake up” di Faida Clan, “Lettera a Jennifer” di Zmalpe, “Lean Back” di Gosen Grinder, “L’ho fatto” di Jap & Paggio–Flesha–Numb e “Sembra scritto” di Dj Skizo–Jack The Smoker–Mattak–DJ Bront–Dj Ghost.
Nel pop “Feeling” di Elodie–Tiziano Ferro, “Grandine” di Holden–Mew, “Marziani” dei Negramaro, “Morire X Te” di Mida, “Mai più” di Bloom–Giusy Ferreri, “Amarsi per lavoro” di Mazzariello, “Standing Ovation” di Tancredi e tutti gli altri singoli di Sanremo Giovani.
Negli album segnaliamo “Discover II” di Zucchero, “Anima sbiadita” di Amedeo Minghi, “Mai Più Forse” di Coco, “Golbin” di GrefGold, “Urban Impressionism” di Dardust e “Come Ahead” dei Primal Scream, mentre tra gli Ep “Potrebbe non avere peso” dei Santi Francesi.
1. “Grandine”: la produzione e la penna di Holden, che fa l’amore con la vocalità e l’intensità di Mew, in una ballad urban in cui si parla del valore dell’amore, in grado di dare pienezza in mezzo alle voragini morali del mondo.
2. “Morire X Te“: uptempo amoroso per Mida, che abbandona momentaneamente il mondo latin, aderendo al commerciale urban con un brano che ricorda per intensità e scelta melodica il suo precedente successo “Mi odierai”.
3. “Marziani“: i Negramaro tornano come non sono stati per moltissimo tempo. Rock-pop commerciale, catchy e anche dal gusto testuale molto ricercato, che alterna fraseggi ricchi di giochi di parole a un ritornello molto diretto e semplice.
Gli outsider: “Grandine” di Holden–Mew/”Marziani” dei Negramaro
Da skip: “Totem” di Spyrol/”Wake up” di Faida Clan
Da un ascolto: “Mai più” dei Bloom–Giusy Ferreri/”Lean back” di Gosen Grinder
Da playlist: “Feeling” di Elodie–Tiziano Ferro/”Morire X Te” di Mida
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design