Dopo una prima fase difficile, in cui hanno cercato di adattarsi alla lingua italiana, sono riusciti a creare un connubio perfetto tra il funk e la penisola. Capaci di creare dei pezzi ritmati che vanno oltre alla semplice nomea di hit dell’estate, hanno incantato la Generazione Z a suon di funk e ritmo. Oggi ripercorriamo la carriera dei The Kolors, reduci dal successo di Sanremo 2024!
Partecipano ad “Amici” vincendo, spinti dai successi del singolo primo su Itunes “Everytime” e dei quattro dischi di platino per l’album “Out“.
Il 2015 li vede protagonisti con le performances agli Mtv Awards, al Summer Festival e all’Expo. Lo stesso anno esce un documentario che ripercorre il percorso artistico del gruppo. A fine anno esce il singolo “Ok“. Nel 2017 ritornano con il singolo “What happened last night” con Gucci Mane e il terzo album “You“.
Debuttano in italiano al Festival di Sanremo 2018 con il brano “Frida“, che raggiunge la top 10 singoli.
Passano da Baraonda a Universal, pubblicando una serie di singoli stand-alone: “Come le onde” con J-Ax, “Pensare male” con Elodie, “Los Angeles” con Guè, “Non è vero” e “Cabriolet panorama“, raccolti successivamente nell’Ep “Singles“.
Nel 2023 passano a Warner con un esordio da record. Il singolo “Italodisco” è il pezzo dell’estate, diventando multiplatino e vincendo il Power Hits. Nel 2024 son tornati a Sanremo con il singolo “Un ragazzo una ragazza“, arrivando al sedicesimo posto.
Con la vittoria di Amici, sono stati il primo gruppo anni 2000 a dare all’Italia un’impronta di internazionalitá, sia per lo stile pop-funk, che per la lingua inglese. Dopo una prima fase difficile, in cui hanno cercato di adattarsi alla lingua italiana, sono riusciti a creare un connubio perfetto tra il funk e la penisola. Capaci di creare dei pezzi ritmati che vanno oltre alla semplice nomea di hit dell’estate, hanno incantato la Generazione Z a suon di funk e ritmo.
Sarà possibile ascoltare i The Kolors nelle seguenti date:
Clicca qui per acquistare il biglietto.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design